Slakkary Inserito: 10 ottobre 2015 Segnala Inserito: 10 ottobre 2015 Buongiorno a tutti ho un problema con la mia Eolo ho l'impianto diviso in due zone bagno e resto della casa , alla accensione del termo tramite selettore si accende subito la caldaia e non si spegne più, ho provato un altro termostato digitale che ho in un altro appartamento si è spenta e poi aveva sintomi di singhiozzo per riaccendersi e infatti si è riaccesa e non più spenta , ho dovuto rigirare il selettore solo sul rubinetto acqua calda qualcuno sa dirmi qualcosa prima che la prossima settimana arrivi il tecnico grazie
bl4st3r Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 scusa, non so se ho capito bene, hai 2 zone e quindi 2 termostati?se si hai anche 2 valvole di zona...da controllare
Slakkary Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 Cosa potrebbe essere il problema ???
bl4st3r Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 controlla che i relativi termostati comandino le valvole di zona, e poi controlla che la valvola di zona a corrente arrivata chiuda il contatto ausiliario ( ci mette dai 3 ai 5 minuti di solito), poi fai la prova inversa, e cioè che lo riapra quando non c'è piu richiesta
Slakkary Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2015 Allora il problema riguardante la elettrovalvola che comanda il termo generale negli ambienti si è risolto da solo nel senso che adesso segue il segnale del termostato forse si era inceppata perché era tutta estate che il termo è spento,mentre quella a due vie che comanda la zona bagno nera della siemens ha dei problemi ruotandola a destra o sinistra la si può usare in modalità auto oppure manuale ,manuale si accende auto no, habbiam provato anche col tester e ha dei problemi, domani la cambio per forza...lo anche smontata e invertendola e la caldaia a quel punto si accende e non si spegne più, ha 12 anni ....
Slakkary Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2015 I termostati vanno bene danno il segnale è proprio lelettrovalvola che non funzia più
Messaggi consigliati