Vai al contenuto
PLC Forum

tentativo turafalle

Messaggi consigliati

Inserito:

Più che altro la mia era una considerazione sul provare a fare un tentativo col prodotto che di solito si usa per le auto.

Come a più di qualche collega sarà capitato di dover cambiare lo scambiatore primario di una caldaia a condensazione perchè si fessura internamente e scarica l'impianto attraverso lo scarico di condensa; lo stesso dato il costo elevato; vorrei provare ad utilizzare questo prodotto per vedere se si ottiene qualche risultato.

Accetto qualsiasi considerazione sulla questione

Inserita:

non vorrei che il turafalle dava a diminuire ulteriormente la sezione che di solito gia non è che sia tutto sto "larga".

dalle mie parti scambiatori bucati non ne ho trovati, però al momento non ci sono nemmeno molte caldaie a condensazione

Inserita:

altra considerazione è che il turafalle tipo auto si usa sul circuito raffreddamento, quindi sostanzialmente sul radiatore....dove passa acqua fino a 95° circa. invece quello che serve a te andrebbe a contatto con la fiamma

Inserita:

diciamo che gli scambiatori che sono capitati a me, si sono bucati lato fumi, quindi non visibile nella camera di combustione, chiaramente il cliente carica, carica, carica, si è bucato lato fiamma

Inserita:

se fai la prova facci sapere come va a finire

di che scambiatore parli? il classico giannoni?

Inserita:

la sime monta due modelli, il primo tutto acciaio, il secondo in polimeri sempre giannoni, io ho cambiato già l uno e l altro

Inserita:

non saprei che dirti, dalle mie parti l'acqua non è dura affatto, 14° francesi....forse sarà anche questo?!

Inserita:

A me é capitato solo su una Sime con scambiatore tutto in acciaio,si vedeva proprio lo zampillo.

Inserita:

la planet dewy quella tutto acciaio è quella a cui stiamo più cambiando gli scambiatori, premettendo sempre che grazie al mio ex padrone non si è mai degnato di lavare gli impianti e mettere gli inibitori per evitare nel tempo di fare danni

Inserita:

Se si fora lato fiamma, c'e' ben poco da fare, il turafalle non regge a contatto con gli 800 gradi che si sprigionano in camera di combustione. Se si fora il primario, normalmente, e' perche' lo scambiatore e' sporco e "frigge" quando si usa. Io ho trovato quasi "miracoloso" un prodotto della Foridra per queste problematiche. L'unica nota negativa e' che deve circolare nello scambiatore per almeno un paio di ore..............

Inserita:

2 ore di lavoro , piu il prodotto e la manodopera che va a finire a 3 ore...quanto viene a costare al cliente? e se poi regge per poco tempo?

forse la cosa migliore è fare un bel lavaggio impianto come andava fatto dall'inizio e mettere uno scambiatore nuovo

Inserita:

Lavaggio impianto + primario nuovo vai a spendere sopra i 1000 euro. Una pulizia con prodotto del solo primario spenderai 200 euro......  Capisco che con il primo hai un lavoro ben fatto e definitivo, ma la differenza di prezzo invita spesso il cliente a provare.........

Inserita:

però il lavaggio sempre che lo devi fare....sennò come si è bucato una volta(probabilmente ancora intasata tra l'altro) si va a bucare di nuovo :)