zarrolo Inserito: 15 ottobre 2015 Segnala Inserito: 15 ottobre 2015 Salve, leggo molto ma scrivo poco, spero possiate darmi una mano...nel mio palazzo abbiamo un sistema 2 fili Bticino composto da 2 posti esterni di cui uno video e 10 posti interni. le chiamate funzionano tutte correttamente l'apertura delle elettroserrature anche la parte video idem ma ahime la parte audio non si riesce a capire cosa abbia.Il difetto che si presenta a qualsiasi posto interno, è che alla chiamata l'audio o è assente o è disturbato o funziona per qualche secondo o muovendo il filo sotto il posto interno (cornetta) va bene per poi sparire.Ho controllato le varie connessioni e sembrano tutte in ordine ed ho provato anche a regolare l'audio dei posti esterni pensando andassare in saturazione ma nulla è cambiato....cosa potrebbe essere????Grazie in anticipo a tutti!
maxpala2003 Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Potrebbe essere un componente dell'impianto difettoso, io inizierei a scollegare una per volta i posti esterni per poi passare a quelli interni per finire con i derivatori di piano, ricorda che prima di staccare qualsiasi cosa togli tensione all'impianto.
Maurizio Colombi Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Quello che mi insospettisce è: o muovendo il filo sotto il posto interno (cornetta) va bene per poi sparire.che apparecchio è montato ?C'è stata una partita di Swing e a qualche Sprint che avevano dei difetti al plug dell'apparecchio......
zarrolo Inserita: 15 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 grazie delle risposte allora in ordine:1) faro la prova a sezionare l'impianto per vedere riesco ad isolare il guasto. Comunque a prescindere dal posto esterno da cui si suona il difetto è presente2) i posti interni sono tutti Video "Sprint" ma non hanno mai dato problemi all'inzio solo ultimamente si presenta questo difetto. In cascata mi conviene sezionare prima la parte dei posti interni? o procedere dai posti esterni? Sinceramente io pensavo che fosse proprio l'alimentatore
Maurizio Colombi Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 In cascata mi conviene sezionare prima la parte dei posti interni? o procedere dai posti esterni?Sinceramente..... ti conviene richiedere l'intervento del CAT BTicino, con il sistema BUS e con l'approccio "a tentoni" non risolvi quasi nulla. ma non hanno mai dato problemi all'inzio solo ultimamente si presenta questo difetto.Beh.... i problemi si presentano durante l'uso, se avessero dato problemi dall'inizio, ci si poteva far sostituire il pezzo in garanzia dell'installatore.
zarrolo Inserita: 15 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 prima del CAT qualche prova la posso fare un po di infarinatura ce l'ho....per i posti interni cavolo 10 citofoni tutti difettati ps fanno parte di una partita di 4 condomini....domani provero!! ci aggiorniamo grazie!
Maurizio Colombi Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Ricordati di togliere tensione all'alimentatore prima di iniziare le operazioni e di ridarla per fare le prove........ OGNI VOLTA!
zarrolo Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Buongiorno aggiorno questa discussione, ho nel tempo anche se ne passato, eseguito un sacco di prove, a cui pero non trovato risposta punto primo ho scoperto che anche le altre 3 scale, hanno problemi simile alla mia quindi frusci e interruzione nell'ascolto muovendo il plug e qui mi viene il dubbio del difetto ma è il maschio o la femmina ad essere difettoso??? punto secondo puo essere che elimando ART. 346830 la situazione migliori?? è necessario rispettare una polarita in questi collegamenti? grazie speriamo di venirne a capo
Maurizio Colombi Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Se escludi il componente 346830, non hai più separazione tra posti esterni e posti interni ... ed in un sistema video, non credo sia la scelta migliore. Io resto sull'ipotesi del contatto "fasullo" tra la cornetta e l'apparecchio ...
zarrolo Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 ho provato a sostituire il plug e niente ho provato a sostituire il cavo della cornetta e niente, non resta che reperire una femmina da sostituire sulla scheda interna o magari consigli di escluderla e saldare i fili del cavo direttamente?? grazie p.s. possibile che sia capitata una partita difettosa diciamo quasi 30 su 40 apparecchi?
Maurizio Colombi Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Sembra che gli apparecchi difettosi siano aumentati, Quote diciamo quasi 30 su 40 apparecchi a questo punto ... ripeto ancora quanto scritto a ottobre scorso, Quote Sinceramente..... ti conviene richiedere l'intervento del CAT BTicino, con il sistema BUS e con l'approccio "a tentoni" non risolvi quasi nulla.
zarrolo Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Problema risolto!! sembra incredibile ma saldature fredde sui pin dello switch di apertura della cornetta!! attualmente sistemati circa 8 citofoni e tutti non presentano piu il problema!
Messaggi consigliati