scaistardue Inserito: 30 ottobre 2015 Segnala Inserito: 30 ottobre 2015 Buona sera,un mio amico mi ha dato questo televisore:Toshiba 24w1333g ,perchè suo figlio tirando il cavo hdmi ha staccato il connettore dalla scheda.Ho smontato la tv ed ho cercato di ri-saldare il tutto,ma i tre punti di ancoraggio del connettore,non si riuscivano a saldare,poichè erano troppo corti e non riuscivano ad arrivare dalla parte opposta della piazzola della scheda doppia-faccia. Quindi ho tentato di saldarli per sopra,e dopo aver provato la tenuta della saldatura ho rimontato il tutto. La tv funzionava.Ho dato il tv al propietario,ma il giorno dopo me lo ha riportato,perchè si era staccato tutto di nuovo.Penso sia propio un difetto di fabbrica,infatti essendo i piedini di fissaggio troppo corti,neanche la fabbrica è riuscita a saldarli,infatti la prima volta tutti i pin erano staccati come se lo stagno non avesse fatto presa. Il problema però adesso è che il connettore HDMI ha 1 Pin rotto (dovrebbe essere il n°19),e una pista si è staccata dalla piastra.Ho cercato su internet il connettore,ma non sono riuscito a trovarlo uguale,ne su RS,Distrelec,Farnell. La piastra della tv è questa: 17mb95s-1 .Ho visto che ha altri 3 posti per rispettivi connettori HDMI.Penso però che dal menu non siano selezionabili.Voi pensate che si potrebbero abilitare con un aggiornamento firmware,in modo da avere delle piazzole nuove e piste intatte,per eventualmente risaldarci o il vecchio o un nuovo connettore??Fatemi sapere,grazie mille!!
Messaggi consigliati