mpasquirn Inserito: 3 novembre 2015 Segnala Inserito: 3 novembre 2015 Salve a tutti. Ho la caldaia che va in errore E11 quando si accende l'impianto di riscaldamento.La cosa strana è che funziona perfettamente per quel che riguarda l'acqua calda, ma se provo ad attivare i termosifoni, dopo una ventina di minuti va in blocco.Può essere un problema di condensa?L'ho acquistata nel 2012 e non ha mai dato nessun problema.
Valejola Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 In quel modello dovrebbe significare errore pressostato fumi.Molto probabilmente hai l'ugello di presa pressione intasato, difatti la immergas dà in dotazione a noi tecnici un ricambio in ceramica che non subisce tale inconveniente.Se invece l'ugello dovesse essere libero, allora o c'è qualche impedimento nei tubi di aspirazione/scarico, o il ventilatore è sporco o poco efficente, o ancora il pressostato stesso fà le bizze.
ale396x Inserita: 29 aprile 2018 Segnala Inserita: 29 aprile 2018 il 4/11/2015 at 12:17 , Valejola scrisse: In quel modello dovrebbe significare errore pressostato fumi. Molto probabilmente hai l'ugello di presa pressione intasato, difatti la immergas dà in dotazione a noi tecnici un ricambio in ceramica che non subisce tale inconveniente. Se invece l'ugello dovesse essere libero, allora o c'è qualche impedimento nei tubi di aspirazione/scarico, o il ventilatore è sporco o poco efficente, o ancora il pressostato stesso fà le bizze. E' molto complesso smontare il ventilatore per effettuare la pulizia? Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 29 aprile 2018 Segnala Inserita: 29 aprile 2018 Discussione chiusa, apri una nuova discussione per il tuo problema evitando di accodarti a quelle vecchie.
Messaggi consigliati