Vai al contenuto
PLC Forum


tv Vestel mdello SL32915 effettua 7 lampeggi poi 10


darlinton

Messaggi consigliati

 

Un saluto a tutti 

mi e' rientrato un tv marca  Vestel  modello. SL32915  il problema che  presenta questa tv e' che  fa' una serie  di lampeggi esattamente prima 7  e dopo una breve pausa  10.

non so da dove incominciare vi chiedo cortesemente di darmi delle dritte.grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • darlinton

    47

  • Riccardo Ottaviucci

    23

  • carlovittorio

    6

  • baldus

    1

ho esaminato meglio e  piu' a fondo il problema e ve lo spiego: appena acceso il tv emette 11 lampeggi e si posiziona  in standby (luce rossa) poi rifaccio  ripartire  con il telecomando il tv ed emette 7 lampeggi e la luce rossa che indica lo standby  non c'e piu'.

non so se questi indizi possono portavi a capire qualcosa.

p.s.  come si puo' determinare se e' la main e' quasta?

mi ricordo che c'era una prova che poteva essere  fatta per stabilire se la main era difettosa partendo con il cavo scart dalla main  e portarla su un'altro tv  commutando in Av.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

esatto,fai quella prova,se non funziona sicuramente è la main,sempre che le tensioni in uscita dall'alimentatore siano presenti e pulite

Link al commento
Condividi su altri siti

ho collegato tramite  presa scart il tv vestel  con un altro tv  e c'e sia la presenza  dell'immagine  che  dell'audio,  e questo mi fardbbe pensareche la main funziona,ma la cosa  strana che ho notato  che le  funzioni dal telecomando riguardo  on-off  e cambio canale funzionano perfettamente, mentre  se premo il tasto che dovrebbe permettermi di  entrare nel menu' per vedere le impostazioni  non me la fa'. non capisco se questa cosa e' normale,chiedo a voi  esperti  darmi delle risposte. grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...