marco.caricato Inserito: 9 novembre 2015 Segnala Inserito: 9 novembre 2015 Salve a tutti, ho un problema con la mia caldaia Lamborghini: funzionava perfettamente ma dopo la seconda doccia di giornata ha deciso di non andare più. In pratica accende la spia rossa di blocco termostato di sicurezza che ho controllato e risulta chiuso (quindi dovrebbe essere ok). La caldaia sembra avviarsi ma non c'è ne scintilla nel passaggio del gas. Qualche consiglio? Sono un tecnico (assistenza Came e BPT se vi posso essere utile...) quindi parliamo la stessa lingua. Ho fatto tutti i controlli che potevo fare ma non riscontro altre anomalie. Mi sarebbe utilissimo lo schema della scheda ma credo sia impossibile da trovare...vero?
marco.caricato Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2015 aggiungo che misurando con il tester sui terminali della valvola del gas non trovo tensione...
bl4st3r Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Inserita: 9 novembre 2015 non conosco la tua caldaia ma certo di aiutarti....parte l'estrattore fumi?se si prova ad aprire la camera stagnase non parte verifica se parte la pompa almeno
marco.caricato Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2015 si, l'estrattore fumi parte. Rimane attivo per tutto il tempo, la caldaia resta in attesa della fiamma (che non innesca mai per mancanza della scintilla) e poi vai in blocco
flippy Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Inserita: 10 novembre 2015 Ciao ma quella caldaia possiede un pressostato fumi o ne è priva ?
marco.caricato Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2015 (modificato) si c'è...è importante? Modificato: 10 novembre 2015 da marco.caricato
bl4st3r Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Inserita: 10 novembre 2015 dopo la ventola il consenso viene dato dal pressostato fumi.....soffia o aspira dai tubicini e vedi che succede, se parte pulisci bene l'estrattore venturi e aspirazione
marco.caricato Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 ok....provo e vi aggiorno
marco.caricato Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 (modificato) Prova effettuata, il pressostato funziona perché se lo stacco accende la segnalazione anomalia e quella di blocco non accende mai Modificato: 11 novembre 2015 da marco.caricato
bl4st3r Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 allora probabilmente devi sostituire la scheda elettronica
marco.caricato Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 (modificato) Infatti, ormai mi son convinto che sia l'unica cosa da fare... Domani dovrebbe venire il tecnico dell'assistenza, vi aggiornerò... Modificato: 11 novembre 2015 da marco.caricato
marco.caricato Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2015 (modificato) Purtroppo era lei...Sostituita la scheda è tornata a funzionare... Modificato: 12 novembre 2015 da marco.caricato
cristoforo.c75 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 Buona sera, ma resettando ripartiva? Praticamente ho una euroterm mixa 20 BTS che ha il tuo stesso difetto, solo che la mia ogni tanto riparte.
Alessio Menditto Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Cristoforo apri una nuova discussione, non ci si può attaccare a quelle di altri.
Messaggi consigliati