Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Lamborghini xilo d

Messaggi consigliati

marco.caricato
Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con la mia caldaia Lamborghini: funzionava perfettamente ma dopo la seconda doccia di giornata ha deciso di non andare più. In pratica accende la spia rossa di blocco termostato di sicurezza che ho controllato e risulta chiuso (quindi dovrebbe essere ok). La caldaia sembra avviarsi ma non c'è ne scintilla nel passaggio del gas. Qualche consiglio? Sono un tecnico (assistenza Came e BPT se vi posso essere utile...) quindi parliamo la stessa lingua. Ho fatto tutti i controlli che potevo fare ma non riscontro altre anomalie. Mi sarebbe utilissimo lo schema della scheda ma credo sia impossibile da trovare...vero?  

marco.caricato
Inserita:

aggiungo che misurando con il tester sui terminali della valvola del gas non trovo tensione...

Inserita:

non conosco la tua caldaia ma certo di aiutarti....parte l'estrattore fumi?
se si prova ad aprire la camera stagna
se non parte verifica se parte la pompa almeno

Inserita:

si, l'estrattore fumi parte. Rimane attivo per tutto il tempo, la caldaia resta in attesa della fiamma (che non innesca mai per mancanza della scintilla)  e poi vai in blocco

Inserita:

Ciao ma quella caldaia possiede un  pressostato  fumi o ne è priva ?

Inserita: (modificato)

si c'è...è importante?

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

dopo la ventola il consenso viene dato dal pressostato fumi.....soffia o aspira dai tubicini e vedi che succede, se parte pulisci bene l'estrattore venturi e aspirazione

Prova effettuata, il pressostato funziona perché se lo stacco accende la segnalazione anomalia e quella di blocco non accende mai

Inserita:

allora probabilmente devi sostituire la scheda elettronica

Infatti, ormai mi son convinto che sia l'unica cosa da fare... Domani dovrebbe venire il tecnico dell'assistenza, vi aggiornerò...

Purtroppo era lei...Sostituita la scheda è tornata a funzionare...

• 2 years later...
Inserita:

Buona sera, ma resettando ripartiva? Praticamente ho una euroterm mixa 20 BTS che ha il tuo stesso difetto, solo che la mia ogni tanto riparte.

Alessio Menditto
Inserita:

Cristoforo apri una nuova discussione, non ci si può attaccare a quelle di altri.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...