Vai al contenuto
PLC Forum

acqua sanitaria problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono entrato da poco in un nuovo appartamente in cui e' instalalta una caldaia WOLF cgk24 (ha 7 anni precedente inquilino)

Mi ritrovo che l'acqua sanitaria arriva a temperatura ma in doccia mi ritrovo a dover parzializzare la portata perche' altrimenti arriva fredda.

Mi spiego melgio ora tengo l'acqua a 48 gradi , con una sonda ho controllato la temperatura dell'acqua in uscita dai rubinetti e dalla doccia e in effetti arriva a 48 gradi.

Pero' se io in doccia apro di piu' lacqua per aver eun getto piu' forte diventa immediatamente fredda poi lentamente moloto lentamente arriva ai 48 gradi.

Secondo voi potrebbe essere lo scambiatore SECONDARIO da pulire?

nel manuale tecnico dice cosi' pero' prima di smontare tutto volevo chiedere delucidazioni.

E in piu' come lo pulisco ?

grazie

Inserita:

diciamo che è abbastanza normale, soprattutto se hai un flusso molto elevato.

Inserita:

Ho  controllato i dati caldaia.

Deve darmi 11,5 Litri al minuto in acqua sanitaria.

Aprendo la doccia al massimo mi fa 1 litro ogni 6 secondi , per cui 10 litri al minuto.

Aprendo la doccia al massimo arriva a 48 gradi , poi dopo un 30 secondi cala anche di quasi 10 gradi (38) per poi ricomnciare a risalire per poi riscendere.

Inserita:

se arriva a 48 poi si abbassa senza che tu cambi niente, per poi risalire io comincerei cambiando il sensore sanitario

Inserita:

Ciao, dici che non e' lo scambiatore? puo' essere la sonda che non da valori giusti vero?

Inserita:

se fosse lo scambiatore probabilmente no narriverebbe nemmeno a 48....fai la prova impostandola a 42 gradi magari
comunque per sicurezza il sensore sanitario si cambia