Vai al contenuto
PLC Forum


NAD C320 BEE, problemi volume ed altro


shikamaru80

Messaggi consigliati

Ciao,
Metto già in chiaro che non sono un tecnico e che i vostri consigli mi servono per valutare la situazione;

ho acquistato da poco un NAD c320 BEE, l 'amplificatore sembra funzionare bene, ma ho notato smontando il coperchio superiore che c' è nella zona di alimentazione, dei problemi:

1)nella zona che dovrebbe essere del ponte di graetz, ho notato dell' ossido consistente soprattutto sopra un diodo e non capisco se è acido uscito da un condensatore vicino!

2)Poi ho un condensatore di quelli grossi da 15000uF un pò gonfio, volevo tua valutazione.

3)E poi ho notato che aprendo il coperchio superiore, lo stesso presentava nella zona dove non c è la griglia dei residui carboniosi, in corrispondenza sulla scheda madre dell amplificatore noto una zona che non riesco a capire se risulta bruciata e anche qui volevo una vostra opinione!

Sperando che si vedano bene, qui le foto: http://imgur.com/a/bPQyc


4)Ma la cosa che più mi preme è il difetto funzionale che ti descriverò di seguito:
Praticamente aumentando il volume non riesco ad ottenere un sostanziale incremento dello stesso! Ma mi sono accorto che dopo circa un ora, ma ancora devo capire se è proprio questo l unico "cambiamento" ad influire; dopo circa un ora dicevo, tempo che l amplificatore si scalda per bene, il volume invece si fa sentire! Praticamente a termine di paragone se prima vado a fondo manopola, dopo quello che ottengo a fondo manopola del volume lo ottengo a circa un terzo!
Non è normale giusto?
A cosa potrebbe essere dovuto?


Vi ringrazio tantissimo in anticipo!

Modificato: da shikamaru80
Link al commento
Condividi su altri siti


1 - Tranquillo, é la colla usata per fissare al circuito i condensatori (quelli azzurri): la puoi notare tutt'intorno a loro. Probabilmente scaldandosi ha assunto quel colore.