Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo impianto di casa mia


angelo29

Messaggi consigliati

Una zona percorso è istantanea finché non è attivo il ritardo della sua area.

Quindi del tutto normale, dato che non hai installato il contatto bascula ritardato.

 

Sì, provvisoriamente programmalo come ritardato visualizzabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • angelo29

    88

  • Panter

    52

  • antonio82ba

    26

  • Edoardo 007

    13

Buongiorno a tutti

 

oggi mi voglio dedicare alla programmazione del inserimento/disinserimento da cellulare, queste impostazioni vengo fatti nei eventi?  Ho visto che nei eventi vengono flaggate

 

i numeri da chiamare di allarme e altri eventi e invece all'incontrario dove si va a flaggare?

 

Sono andato in smartleague in TELEFONO--PARAMETRI TELEFONICI--PARAMETRI AVVISATORI TELEFONICI-- qui dentro dovrei trovare la sigla

 

ABILITA RISPONDITORE PSTN come da manuale ma nel programma non c'è qualcuno sa spiegarlo come fa a rispondere la mia centrale alla mia

 

chiamata per inserire o disinserire?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cellulare puoi usare le macro e

- attivare scenari tramite App, ma ti serve la scheda Lan.

- attivare scenari tramite sms, ma ti serve il gsm Nexus

 

Usare il risponditore è più scomodo e più laborioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un piccolo problema...

 

faccio partire il programma smartleague e mi chiede username e password, ma io non ho mai inserito username e password adesso cosa faccio per accedere al programma? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti 

Questa mattina mia moglie per sbaglio ha fatto partire allarme mi è arrivata la chiamata dalla centrale ho risposto ma non ho sentito nessun messaggio vocale che mi indica cosa è successo qualche impostazione sbagliata,  ma ho abilitato le chiamate su tutti gli allarmi e ho anche configurato i messaggi per le varie aree.  Qualcuno una idea? 

 

Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti,

 

vorrei modificare la gestione di un magnete su una finestra velux, quando inserisco allarme e la finestra velux è ancora aperta, sulla tastiera mi indica che la zona studio 

 

è aperta e non viene inserita , dopo chiusura manualmente del velux riesco a inserire ( ho fleggato non inserimento se non pronto) adesso volevo modificarlo che quando io

 

inserisco allarme la mia supervisione  tramite il gateway da il comando di chiusura e qui problema non cene, ma come devo gestire sul punto di vista allarme il magnete, ci

 

vogliono circa 12 secondi per la chiusura,faccio un inserimento ritardato che dopo 15 secondi quel magnete viene inserito o avete una soluzione alternativa?

 

Saluti Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti

 

ieri mi è arrivato il Nexus ;) oggi sono andato a prendermi una sim collegato tutto riconosce operatore e funziona, adesso vi chiedo quale sono le sms che usate come standard

 

che vi mandate come avviso? Ho guardato nei Eventi ma c'è una marea di possibilita di farsi mandare dei avvisi, ho preso per esempio quello della batteria inefficiente ho scelto

 

a quale utente mandare la notifica, ho disabilitato il combinatore automatico, poi nella sezione Nexus ho abilitato invia sms e sms automatico è corretto cosi la procedura per 

 

applicarla alle altre notifiche che voglio abilitare?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angelo. Di solito imposto le telefonate ed sms a 3/4 numeri per eventi che riguardano gli allarmi; sms di attivazione e ripristino per mancanza alimentazione, sia a te che tua moglie così sai anche quando torna la corrente. Idem per batteria scarica ma senza ripristino. Tutti gli altri guasti solo a te.

poi ti rispondo per gli sms, ora devi andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a sistemare tutti i flag per ricevimento sms in caso di guasti e tutt'altro, ma stavo pensando di fare mandare anche sms in caso di allarme e sabotaggio 

 

e non solo la chiamata, voi fate pure cosi o solo la chiamata! Voi utilizzate i testi delle sms già inseriti dalla centrale o personalizzate ciascun sms che vi viene inviato?

 

Scusate se chiedo magari cose cosi semplice ma per capire un po come fare al meglio e sfruttare al meglio il sistema. I comandi da telefonata al nexus sono consigliabile?

 

Ho visto che si può fare anche questo ma io personalmente penso di usare i sms per attivare una azione, in questo momento ne ho tre azioni. Che azione devo programmare

 

se per esempio mi arriva la telefonata di allarme, e voglio fermare allarme? Poi devo azionare di nuovo il inserimento giusto? 

 

Cosa è indispensabile di fare quando uno usa il Nexus sia come sms attivazione o comando e magari impostazioni nel programma?

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli allarmi e sabotaggi sarebbe meglio che attivassi anche gli sms cosi in caso di chiamata se il cellulare non prende appena torna la riceziome ricevi anche l'sms, mentre per i guasti solo sms, almeno io faccio cosi. Per gli sms tocca a te decidere, l'importante è che quando li ricevi leggendoli ti rendi conto di cosa sta succedendo, sinceramente quelli di default vanno bene nel senso che sono comprensibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Antonio

 

ma come gestisci il discorso FAULT SIRENA, io ho utilizzato un ingresso nella centrale che è programmato come area guasti dove gli arriva il FAULT SIRENA, nel sms come lo 

 

fai visualizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Per conoscenza per poter utilizzare il terminale fault ti servono 5 fili in totale, 2 di alimentazione, 2 di tamper e 1 di fault.

In centrale devi configurarlo come zona 24h e con opzione zona guasto così in caso di guasto ti si accenderà il led arancio in tastiera, quello appunto relativo ai guasti, se ricordo bene impostato come na.

E' meglio associare questo terminale ad un area, se hai la possibilità crea un area ad hoc "AREA GUASTI" altrimenti lo associ ad an area qualsiasi.

L' utilità di tutto ciò è quella di essere avvisati anche con sms e telefonata del guasto sirena, senza questo filo ti si accenderebbe solo il led in tastiera.

Così in impianto smartliving>eventi>allarme zona>fault, deselezioni la sirena in uscita proprio perchè non ti serve che l' impianto suoni in caso di guasto sirena, e qui configuri l' invio degli sms e telefonate.

Spero di non aver dimenticato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso vale per entrambe le sirene. Se leggi la lista degli eventi noterai che non esiste l' evento guasto sirena, questo collegamento serve proprio a sopperire questa mancanza. In eventi puoi scegliere allarme zona o anche tempo reale di zona, dovrebbe funzionare anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il Nexus uno ha 29 comandi a disposizione per mandare dei sms, ma se uno vuole mettere ogni sensore e magnete per escludere ed includer cosi i comandi

 

non sono sufficiente o sbaglio a contare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...