stropparo Inserito: 9 gennaio 2016 Segnala Inserito: 9 gennaio 2016 (modificato) Buongiorno a tutti,ho una caldaia Sylber Conica 20 IE FF, è da un po' che è diventata molto rumorosa, ho notato che se si accende con la richiesta del sanitario non fa rumore, ma se si accende con i termosifoni diventa rumorosa tipo un ticchettio di un elettrovalvola che continua a scattare.Avete qualche consiglio per risolvere questo problema?Inoltre da ieri sera ha iniziato ad andare in blocco, cod A01 mancata accensione, penso siano due cose separate magari dovuto elettrodo di accensione, come si ma fa a vedere se è usurato?Grazie a tutti per i consigli. Modificato: 9 gennaio 2016 da stropparo
bl4st3r Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 devi vedere cosa succede quando va il blocco....devi guardare la fiamma.potrebbero essere 2 cose correlate se quel rumore è la valvola gas
stropparo Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 oggi mi sono messo, ho fatto una bella pulizia generale, bruciatore camera, smontato ventilatore pulito bene tutte le pale, pressione vaso espansione, e ho approfondito questo rumore, sembra provenire da SX, una specie di elettrovalvola rotonda bianca montata sul gruppo dove c'è la valvola di sicurezza, ho fatto un lavaggio interno ed è venuta fuori un sacco di porcheria, probabilmente restava bloccata...Secondo voi ogni tanto è meglio smontare tutti i componenti idraulici e ripulirli a livello preventivo?
bl4st3r Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 ci sono caldaie che in una vita non danno mai problemi e altre si, quindi chi può dirlo?
alexio77 Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 al mio parere dovresti revisionare la valvola a tre vie Cod. Silber R1002535 e controllare il correto funzionamento dell'Attuatore Cod. R1002534..molto probabilmente la valvola sara intassata di fanghite e non devia il flusso nelle possizioni di riscaldamento ho sanitario..
Messaggi consigliati