Antonello91 Inserito: 13 gennaio 2016 Segnala Inserito: 13 gennaio 2016 Buona sera. Utilizzando PLCSIM in Step 7 su un computer, per provare i programmi implementati, c'è un possibile modo per utilizzare la RS232 connessa fisicamente al Pc? Ho visto che con la Ethernet è possibile farlo. Grazie.
Ray85 Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 Ammetto la mia ignoranza ma, utilizzando il simulatore, credo tu non debba impostare nulla perché lo "imposta" virtualmente S7 al momento che clicchi il tasto per l'apertura del PLCSIMULATOR.Saluti
Antonello91 Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Grazie. Quindi dovrei provare a inserire la ima interfaccia al pc ed avviare PLCSIM da Step7?Devo utilizzare una scheda (o cpu) dotata di seriale però?
Ray85 Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Se parliamo entrambi di del software PLCSIM devi creare e compilare l'hardware tramite simatic manager, scrivere il programma, salvarlo e a quel punto, tramite il tasto in alto a dx ( sembra un rettangolino con una luce verde e una rossa, cerchiato da una nuvoletta), aprire il simulatore. In automatico ti carica la cpu. A quel punto devi caricare tutti i blocchi e i dati di sistema usando il tasto che useresti per caricarlo su una cpu reale. Mina volta aperte le "finestrelle" delle uscite /entrate o byte Merker provi la simulazione. Min più puoi anche simulare l'online. Quindi in realtà di fisico non hai nulla, si tratta semplicemente di simulazione interna di step7.
Antonello91 Inserita: 24 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2016 Sempre su PLCSIM, se inserisco una interfaccia di rete (tip CP 343-1) posso simulare tranquillamente le funzioni ethernet? Riesco ad eseguire connessioni verso server/client esterni?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora