Vai al contenuto
PLC Forum


Rompicapo radiant rsf20


paskino

Messaggi consigliati


  • 1 month later...

Ho sostituito le 2 sonde ntc ed anche la sonda di blocco alta temperatura.

Niente da fare non succede nulla.

Avete altre idee?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

hai cambiato tutta la caldaia in poche parole.......non hai altro da provare!
stesso problema sia in sanitario che riscaldamento?
precisamente che rsf è?
parte e si mantiene a 1,8 mb?
ma soprattutto......sono 4 mesi che hai questo problema......non ti ha ancora sparato il cliente? o ancor peggio tua moglie? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si soprattutto la moglie. È una RSF 20 E. La pressione appena parte fa un piccolo sobbalzo a 2-3 mb e poi non va oltre 1.8 sia in sanitario che riscaldamento se riesco pubblico un video. Ho cambiato praticamente quasi tutti i pezzi poiché ho a disposizione un altra RMAS 24. Cosa mi suggerisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

per bl4st3r: è la rsf 20 E Microslim

per joule 70: ho già cambiato anche la valvola ma il risultato non cambia (puo mai essere che sia le 2 schede o che le 2 valvole siano entrambe difettose!?!?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la caldaia, ma se ha manopole di temperatura sul cruscotto che azionano dei trimmer in scheda, può anche essere che sono rotte le astine e il trimmer non lo azioni.

E se quest'ultimo è posizionato al minimo (di solito li rompono a fondo scala minima o massima) finisce che la caldaia logicamente rimane sempre al minimo seppur tu smanetti al massimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto valejola però sempre che per un po devono andare al massimo...e poi tutte e 2 spezzate al minimo? sarebbe una bella coincidenza.........come il fatto che o tutte e 2 le v. gas o tutte e 2 le schede sono difettose ed hanno lo stesso proplema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, anche il ricambio difettoso può capitare...sono proprio le cose che dai per scontate che alla fine ti tirano matto.

Altra ipotesi: non è che erano 50v e non 5? :whistling:

Alla fine coi tester odierni è facile sbagliare scala di misurazione...
Mica che la valvola apre e il gas non passa per qualche altro motivo (magari filtro ostruito).

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono sicuro 5 volts e anche il filtro controllato ed era pulito.

:toobad:

Per quanto riguarda le astiene sono integre inoltre la caldaia è comandata da crono termostato.....stavo pensando che è l'unico che non ho sostituito...

Link al commento
Condividi su altri siti

il crono comanda i termo....non l'acqua calda, quindi eliminalo come problema.
ti conviene chiamare un tecnico perchè c'è qualcosa che non riporta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se la valvola è  nuova e la scheda  pure, il secondo stadio deve aprire,attaccaci un manometro e vedi, è  possibile che resti a 1.8-2 millibar.Ma questi componenti li hai comprati usati ?non  è possibile che non risolvi ,il problema in questione, è circoscritto a questi due componenti.Perchè anche se gli ugelli fossero abbastanza ostruiti comunque un minino scatto si avrebbe della pressione con anche un lieve aumento della fiamma a dimostrazione che la valvola funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo dei componenti usati malfunzionanti.
il problema è o la v.gas, o la scheda che la comanda.........non credo che l'ntc riscaldamento ti dia questo problema ma io lo proverei ( nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

no i pezzi non sono nuovi ma sono di una altra caldaia simile che ho comprato usata. Possibile che anch'essa presenta gli stessi problemi della mia sulla valvola o sulla scheda? mi sembra molto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli ugelli fossero intasati, la pressione del gas dopo la valvola non sarebbe bassa.

Comunque se gli arrivano 5 volt allora il problema è prima, cioè nella gestione della valvola.

E questo compito dovrebbe svolgerlo la scheda "ragionando" sui segnali che arrivano dalle sonde.

 

p.s.: la corrente di alimentazione è ok? anche il termostato? dico così, giusto per evitare eventuali interferenze esterne (non si sa mai con l'elettronica).

Prova se mai a cavallottare tutte le sicurezze...mica che c'è qualche falso contatto che fà impazzire la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...