james douglas morrison Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 La fiamma vi posso dire che sembra regolare, quando aumento la temperatura la fiamma si vede che aumenta notevolmente, poi non capisco perchè in cucina aperto al minimo o al massimo esce sempre bollente. E' un mistero. può essere la troppa pressione? Il riscaldamento funziona perfettamente.
bl4st3r Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 probabilmente in cucina hai meno pressione. la fiamma aumenta notevolmente non significa niente purtroppo.....probabilmente è giusta ma io ho imparato che in questo lavoro nulla è scontato! nel tuo caso che non puoi controllarla ci affidiamo a te, quindi rimane la troppa portata.....ed abbiamo eliminato anche il fatto che potrebbe essere acqua gia miscelata
james douglas morrison Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 No acqua già miscelata è da escludere perchè in alternativa usco lo scaldabagno elettrico ed esce acqua calda normalmente da tutti i rubinetti. L'unico modo in questo momento per avere l'acqua calda è aprire la valvola di mandata dell'acqua nella caldaia al minimo giusto giusto quanto basta per farla accendere, però così aprendo tutta l'acqua calda dal rubinetto mi esce un pelo d'acqua. Non so cos'altro smontare all'interno della caldaia e controllare, problemi di intasamento non penso ce ne siano perchè questa caldaia ha lavorato si e no un anno e mezzo, e le condutture sembrano visivamente abbastanza pulite. Mi sa che me la devo tenere così. Meno male che non ho fatto sostituire lo scambiatore ai tecnici savio che mi avevano chiesto 180 euro, ammazza...
james douglas morrison Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Ho fatto un ulteriore prova, ho contato i litri che escono dai rubinetti. Nella pilozza dove quando apro al massimo l'acqua calda e diventa tiepida escono la bellezza di 22 litri circa al minuto. Invece in cucina dove esce sempre calda escono 6-7 litri al minuto. Allora a questo punto mi viene da pensare che ci sia un problema di portata acqua...che sia troppa quella in entrata. La caldaia riporta 11 litri al minuto, è una 24kw.
bl4st3r Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 però in questo post ti è stato gia detto di controllare la portata....ci hai messo un po a farlo! la media delle 24 kw è 11 litri con un Dt tra fredda e calda di 25° circa. adesso sai che devi fare!
james douglas morrison Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Quindi che faccio adesso? metto un regolatore di pressione? Ma scusate chi ha un autoclave con serbatoio, la pressione che arriva non è di gran lunga superiore a quella per caduta? Eppure le caldaie funzionano.
bl4st3r Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 22 litri sono tanti james.....abbassa la portata
james douglas morrison Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Metto un riduttore di pressione dopo il rubinetto che manda l'acqua in caldaia? tipo questo va bene?
bl4st3r Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 molti risolvono parzializzando il rubinetto in ingresso caldaia,se non ti fa strani rumori
james douglas morrison Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Io infatti ho fatto così ho chiuso un po il rubinetto che manda acqua alla caldaia. Quindi tra questo riduttore e il rubinetto non cambia nulla?
skiantos68 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Quoto bl4st3r: controllare pressione del gas e portat acqua Un' altra prova è quella di sostituire la sonda ntc sul sanitario: difficile che si rompa del tutto, più facile che abbia un anomalia falsando i valori inviati alla scheda quindi non apre tutta valvola gas
skiantos68 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Quoto bl4st3r: controllare pressione del gas e portat acqua Un' altra prova è quella di sostituire la sonda ntc sul sanitario: difficile che si rompa del tutto, più facile che abbia un anomalia falsando i valori inviati alla scheda quindi non apre tutta valvola gas ops Scusate nonnavevonletto la seconda pagina!!!!!
Messaggi consigliati