Carlo Cipolla Inserito: 20 febbraio 2016 Segnala Inserito: 20 febbraio 2016 ciao ho un problema con la mia caldaia ecoflam ecosi e da 15 giorni che mi fa disperare e non riesco a capire che danno ha,ho provato ha chiamare vari tecnici ma chi mi ha detto che e il polmone ,un altro mi ha cambiato la valvola jolly ma nulla ha ripreso con il suo problema,altri 2 mi hanno sbalordito perche prima mi dicevano che era un sistema a tre vie da sostituire poi era la pompa ma poi si sono attacati alla scheda madre dicendomi che era da sostituire ora vi espongo cosa le succede finche la faccio andare con il rubinetto con i sanitari va bene appena apro il rubinetto dei termosifoni mi fa un rumore tipo quando si spascia la carrozzeria della macchina mi esce la luce rossa con su scritto ERR.107 e mi va in blocco la provo a resettare ma niente solita storia aiutatemi
BADPI59 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 errore 107 è mancata circolazione,controlla che sul collettore riscaldamento non ci siano rubinetti chiusi , i radiatori sono tutti aperti? hai sull'impianto valvole di zona ? dai maggiori informazioni sull'impianto,una prova la puoi fare....nei pochi istanti che va in riscaldamento uno dei due tubi sotto la caldaia diventano caldi o no,cosi come descrivi sembrerebbe valvola deviatrice bloccata in sanitario è una mia ipotesi,non conosco questa marca ciao aspettiamo notizie e maggiori informazioni
Carlo Cipolla Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 ciao bad la caldaia e un ecoflam ecosi si effettivamente il tubo di sinistra dove passa l acqua calda diventa bollentissimo e succede solo quando apro il rubinetto dei termosifoni che mi da questo problema
Carlo Cipolla Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 la marca della caldaia e un ecoflam ecosi 258 ca cpr 3,7 3314011 23 del 2010 mod. 100990000845
BADPI59 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 mi spieghi quale rubinetto apri.....ma questa caldaia non ha un termostato
Carlo Cipolla Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 allora ti spiego sotto la caldaia ci sono 2 rubinetti uno apre i sanitari e l altro rubinetto a fianco apre i termosifoni quando li apro insieme mi da quel problema che ti ho spiegato mentre lascio aperto solo quello dei sanitari va e non mi da error 107
Carlo Cipolla Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 si il termostato c e l ha e lo metto a 1,5
BADPI59 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 ti ripeto non conosco questo modello,sono qui per aiutarti,ma non capisco quei due rubinetti che apri e chiudi fai una foto dei rubinetti chiara e postala
Carlo Cipolla Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 questa e la caldaia ti ho mandati la foto
BADPI59 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 dimenticavo......non ti accodare ad altre discussioni che crei casini e non altro,continua qui
BADPI59 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 fai una foto dei rubinetti chiara e postala RUBINETTI SOTTO LA CALDAIA
kaotik Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 se le rubinetterie sono tutte a posto, può essere la tre vie che è rimasta in sanitario
BADPI59 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 per le foto http://up.plcwww.com/
bl4st3r Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 ti conviene fare 2 foto perchè anche io ho difficoltà a capire quei rubinetti di cui parli
Carlo Cipolla Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Ciao a tutti sembra che il problema deriva che devo far pulire tutto l'impianto visto che e tutto intasato e x farlo mi hanno chiesto 300 euro sotto vi mostro la foto dei rubinetti.stamattina ho pulito tutti i termosifoni ma senza risultati visto che ne ho due che non riscaldano
teorico1 Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Su quella caldaia c'e' un filtro per il riscaldamento che e' posto sul gruppo di destra sotto l'attacco del manometro. Pulire quello innanzitutto, ma ti consiglio di farlo fare a qualcuno che ci capisce, perche' da come scrivi non mi sembri molto ferrato in materia.
bl4st3r Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 teorico1 ne sa sempre una piu del diavolo! carlo cipolla tu chiudi una volta il rubinetto del gas e una volta quello dell'acqua sanitaria? e poi ti da problemi in riscaldamento? più di una cosa non quadra......poi i tecnici uno dice la scheda, uno la deviatrice, un'altro polmone ecc.....ma quanti ne hai chiamati? e soprattutto, da dove li hai presi?? chiamane uno serio che ti dice il problema e che non tira a sorte, e qualsiasi cosa ti dice fagli fare il lavoro!
Carlo Cipolla Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Ciao a tutti grazie innanzi tutto stamattina e venuto un tecnico veramente bravo ha pulito completamente tutto cio che era da fare e da varie prove sembrerebbe che deriva dai rubinetti del bagno sia quello del water e sia quello del lavandino e di fatti ora che ricordo questo problema lo ha incominciato a fare dp che ho cambiato la guarnizione del rubinetto dell'acqua calda visto che quando si era guastato anche se provavo a chiuderlo l'acqua calda continuava cm se fosse aperto spero sia questo
Roberto Pitzolu Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Salve,ho un problema con la mia caldaia ecoflam,ho cambiato la scheda 15 giorni fa,tutto ok fino ad allora,ma adesso è in blocco è la.scheda fa un rumorino come se si muovesse un contatto come un relè. Luci led tutte accese,i simboli delle fiamme gialla e rossa accese entrambi,facendo il reset si spegne tutto,mollando il.tasto torna come prima,credo sia in corto la scheda
Alessio Menditto Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Roberto per favore devi aprire una nuova discussione.
Messaggi consigliati