Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono senza fili (consigli)

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari tutti,

dovendo sostituire l'impianto citofonico, che non funziona più, pensavo per non fare opere murarie i fili esistenti non si possono riutilizzare,di montare un impianto citofonico senza fili.

Se ho ben capito (da internet) questi impianti hanno bisogno soltanto di una presa 220v per il portiere e una presa 220v  per ogni risponditore interno.

Chiedo se qualcuno di voi ha usato questa soluzione. Ci sono controindicazioni ?

Quale marca mi consigliate Vorrei fare un impianto monofam con 3 postazioni di risposta interne.

Grazie in anticipo

Sandro

Maurizio Colombi
Inserita:

Gli apparecchi di cui stai parlando, potrebbero essere quelli definita ad "onde convogliate", ma non mi danno molta fiducia.

Per alcune volte, ho avuto modo di utilizzare i sistemi Logisty, non sono male, anzi vanno molto bene.

Inserita:

Perchè i fili esistenti non si possono utilizzare???

Oggi bastano due fili per far funzionare un video citofono!!! In base alle distanze puoi utilizzate i fili esistenti, ne bastano due per tutto l'impianto. Se scegli i sistemi Bticino, non avrai problemi ad allacciare gli altri due posti interni.

Inserita:

Se scegli i sistemi Bticino, non avrai problemi ad allacciare gli altri due posti interni.

perchè+, con le altre marche ci sono problemi? a me non risulta, anzi...