Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellule Came su cancello Cardin


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un cancello Cardin a due ante modello P852_V21A che ha solo due fotocellule Cardin, dovrei installare altre due fotocellule Doc interne della Came.

E' possibile ? Sono compatibili ?

Grazie per le risposte

 


Maurizio Colombi
Inserita:

Questo è l'inizio dell FAQ per il Forum:

 

Premessa:

PLC Forum va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini). 
Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta, non devi pretendere di avere una risposta! 
Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. 
Per esempio: 
- nessuno conosce l'argomento 
- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda 
- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) 
- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) 
- ... [mille altri motivi] 

Inserita:

Zata, non vorrei sembrare scortese ma le fotocellule che tu hai intensione di installare sono delle comunissime fotocellule alimentate a 24 o 12 volts sia DC che AC....compatibili con il 99.9% dei sistemi di automazione.

Basterebbe consultare i manuali di installazione di entrambi i dispositivi per capire se siano compatibili e, se proprio non li hai, basta fare una semplice ricerca su un qualsiasi motore di ricerca per avere tutte le informazioni (come ho fatto io prima di risponderti)...

Inserita:

Hai ragione Marco scusami . Ti chiedo l'ultima cosa poi non ti rompo: sulla scheda della Cardin c'è scritto " Cardin P852_V21A , ma in internet non trovo lo schema ...com'è possibile ? Forse è troppo vecchia ? Ti ringrazio per le risposte e mi scuso con tutti se sono stato troppo invadente.

Inserita:

Quella non è la sigla della scheda ma la versione del firmware dentro al chip dove è incollata l'etticchetta, non so se la cardin ha varie schede come la came o altre marche, è meglio che cerchi sul loro sito lo schema con il modello del motore che probabilmente conosci o stà scritto da qualche parte sul motore, bye

Inserita:

Se proprio non trovi le indicazioni del modello esatto segui i fili dell'altra coppia e metti l'alimentazione in parallelo e il contatto NC in serie e risolvi...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...