Vai al contenuto
PLC Forum

Sime Planet non stacca correttamente!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per chiedervi un parere in merito a un episodio che mi è accaduto con la mia Sime Planet 25,

nello specifico ieri sera ho acceso per qualche ora i riscaldamenti, al momento dello spegnimento degli stessi, la caldaia si è spenta,

e dopo qualche minuto ha fatto alcuni tentativi di ripartenza, nonostante il termostato fosse stato spento.

I led che accendeva durante i tentativi di ripartenza erano: spia accensione verde, pressione, e termosifoni e i led della temperatura.

Cosa potrebbe essere? vorrei prevenire e non rimanere senza caldaia dal giorno alla notte!!

GRAZIE per i consigli e gli aiuti.

Inserita:

posso solo dirti che questo modello ha qualche problema col trasduttore di pressione che da 1 verde passa a 0,5 e lampeggia per poi ritornare a 1 verde

Inserita:

Capito, però il led della temperatura rimanevano fissi a 1,5, la cosa strana era il tentativo di ripartenza che faceva a seguito dello spegnimento dei termosifoni.

Nel senso che una volta spenti i termosifoni dal termostato, la caldaia tentava di ripartire, non potrebbe essere qualche sonda?

Inserita:

ma hai il comando remoto e la sonda esterna?

Inserita:

NO, ho un solo il termostato ambiente, il remote control non c'è.

Inserita:

puoi provare a cambiare la sonda primaria, ma non credo dia problemi

Inserita:

Non capendo molto di sonde, precedentemente avevo cambiato la sonda sanitario (errore 60), la sonda primaria è la quella del riscaldamento o un'altra?

grazie

Inserita:

Stasera appena spenta ha rifatto alcuni tentativi e poi ha lasciato acceso il led rosso 65°C ... sul libretto riporta sonda riscaldamento, potrebbe essere da sostituire? È una cosa facile da fare?

Inserita:

scarica la caldaia dal rubinetto di plastica con la gomma e sostituiscila come hai fatto co la sanitaria