VINZENT Inserito: 7 marzo 2016 Segnala Inserito: 7 marzo 2016 Carissimi, sto' creando una mia FB di funzione per far partire alcuni motori. All'interno della mia FB devo mettere una Timer (TON) per far fare alcune funzioni in ritardo. Come devo fare per dichiarare questo temporizzatore come IEC in modo da farlo ciclare per la istanza FB e non per le altre? Cioe' io con il 1200 dichiaro nelle stat dell'FB numerosi temporizzatori o contatori come IEC e ciclano ognuno individualmente da FB a FB. Spero di essere stato chiaro. Grazie
batta Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Ma hai almeno provato? Si fa praticamente la stessa identica cosa. Se non riesci a dichiarare direttamente come tipo di dati TON e TOF, prova con SFB4 e SFB5.
VINZENT Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 si ho provato. se apro una Fb e nelle Static o Temp dichiaro una IEC TIME non compare in tendina. Se metto un TON direttamente in programmazione, mi genera una istanza DB esterna pero' poi quel TON viene considerato per tutte le FB che trascino e quindi non cicla correttamente.
VINZENT Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 risolto..risolto..andava dichiarato nella stat TON direttamente. Grazie tante
Messaggi consigliati