Vai al contenuto
PLC Forum


Estendere cavo lan


del_user_231994

Messaggi consigliati


  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_231994

    42

  • radiation74

    30

  • del_user_231807

    4

  • ppfanta

    1

Ok però capisci bene che se dici che muovendola sale il link e un problema di cattivo contatto. O nella presa o nella patch. 

Considera che spesso ti sembra che i fili siano correttamente cablati .......

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Secondo me, il problema è da imputare alla presa che non fa ben contatto con il cavo ethernet. Domani provvederò a sostituirla

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Si ho provato a rifare il cablaggio(ho seguito lo stesso standard ad entrambi i lati  come indicato sulle due prese rj45). Mi sembra strano che, muovendo il cavo lan(quello che passa nei muri), c'è perdità di connessione.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cablaggio Ethernet richiede molta precisione e attenzione se si vuole avere una buona connessione (il fatto che il link sia presente non vuol dire che la connessione sia ok e che non vi sia perdita di pacchetti).

da quello che scrivi qui però il link sale muovendo il cavo nel muro e non la patch che va al PC/device; sicuro dell'integrità del cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ora ti sto scrivendo sul pc che è collegato a questo cavo ethernet. Ho verificato sull'impostazione del router che non c'è alcuna perdita di dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un semplice router non lo vedi. Meno che meno se non trasferisci grossi volumi di traffico.

I problemi sorgono proprio all'aumentare del volume e della frequenza. Con un certificatore ci si mette un'attimo a trovare il problema.

Comunque se non sei sicuro della presa (non hai detto se è nuova) prova a cambiarla. male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Il cavo in questione arriva sopra la scrivania dove sta il router . Ho acquistato la scatoletta da fissare al muro su cui vado ad inserire la presa rj45 in questione. Mi è impossibile fare questa  operazione perché appeno muovo il cavo  perdo la connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

La presa rj45 è nuova. Può essere un difetto di fabbrica ? Se si, sono l'unico caso . Se invece no, il problema è da imputare al cavo cat 6 utilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra il CAT.6 schermato o non? Ma hai capito quando si usa?

Difetto di fabbrica? Se usi prodotti di qualità è quasi impossibile. Se hai usato cineserie da pochi centesimi tutto è possibile.

Non è che nell'intestare il cavo hai inciso qualche filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito della qualità del materiale......anche se, senza nulla togliere al negoziante, c'è da dire che se acquistato in negozi tipo GBC ....la qualità lascia il tempo che trova.

A mio avviso il problema che lamenti è dovuto a una cattiva intestazione: o incisione dei conduttori oppure crimpatura/morsicatura troppo debole dei conduttori nel plug.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ho provato ad intestare nuovamente, ma il problema rimane. Non resta che chiedere informazioni al negoziante chiedendo di sostituire la presa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Scusami nuovamente, non collegando il conduttore bianco-marrone alla presa rj45, non c'è più perdita di connessione. Come si spiega?

Link al commento
Condividi su altri siti

La coppia bianco/marrone non è utilizzata per la trasmissione dati ma solitamente in uso per alimentazione PoE o per sdoppiatori.

Dare una risposta così è difficile. Con l'apposito strumento d'analisi ci vorrebbero 10sec.

Diciamo che resto dell'idea che hai morsicato un conduttore e avendo usato un cavo ftp (inutilmente) stai tirando dentro disturbi 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Salve, la butto lì ma provando a collegare la calza con cavo di messa a terra almeno da un lato non si potrebbe risolvere il problema dei disturbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Quindi uno degli 8 conduttori crea dei disturb perchè è stato morsicato i e non mi stabilisce la connessione se  collego il conduttore bianco-marrone alla presa rj45. Giiusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...