moncyb Inserito: 25 aprile 2016 Segnala Inserito: 25 aprile 2016 Ragazzi, spero possiate aiutarmi.. io ho il problema opposto.. il ventilatore non si ferma mai. Ho una Sime planet dewy 25 bft o 30 bft non ne sono sicuro.. garanzia scaduta il 19 marzo e taaak ora necessita di una riparazione.. Premesso che la caldaia funziona regolarmente.. il ventilatore che si arrestava un minuto circa dallo spegnimento del bruciatore ora non si spegne più.. ho visto nel manuale che c'è una schedina dedicata al ventilatore.. può essere quella la causa?qualche relè? Spero mi aiuterete! Grazie
Fulvio Persano Inserita: 25 aprile 2016 Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Ciao e benvenuto. Non ti accodare ad una discussione di un'altro utente,il regolamento non lo permette,oltretutto crea solo confusione con le risposte. Adesso che è stata separata proseguirai solo qui sino alla sua conclusione.
kaotik Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 come ha fatto a scaderti la garanzia il 19 marzo se quel modello è ormai fuori produzione da parecchio, comunque probabile sia la scheda di regolazione
moncyb Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2016 Scusatemi, sono nuovo e ho sbagliato dove postare.. La caldaia è stata installata 4 anni fa dal mio ex idraulico (da adesso) visto che l'ha scelta probabilmente per risparmiare visto che a quanto pare era in fine serie.. Avviata da l'addetto sime in zona 2 anni fa appunto. Ho smontato il pannello e ci sono appunto 2 schede. Quella principale e una per il controllo del ventilatore più piccola, stavo pensando di smontare e provare sulla mia quella di mia sorella visto che è identica per essere sicuro che il problema sia dovuto a questa schedina. (Cod.6260501) Ho visto che ha 2 relè 2 trimmer e alcuni integrati.. prima di spendere 200 euro (su Ebay)per il ricambio proverei a sostituire i relè di potenza..secondo voi potrebbe essere la giusta soluzione?
moncyb Inserita: 30 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2016 infatti..ho provato a montare la schedina ventilatore della caldaia di mia sorella che è identica e si comporta allo stesso modo.. appena dato corrente il ventilatore si attiva e non smette più
kaotik Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Inserita: 1 maggio 2016 era giusto per capire se effettivamente poteva essere il ventilatore come è
laneuro Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Inserita: 10 luglio 2016 Ciao Moncyb! Spero che tu abbia risolto ormai. Se non ci sei riuscito ti posso aiutare a risolere il problema. Il problema è sicuramente la scheda interna al ventilatore. Io ho diversi ventilatori per le caldaiie sime planet dewy usati ma funzionanti perfettamente che non so che farci. Se ti interessa ....
Messaggi consigliati