Vai al contenuto
PLC Forum


Responsabile tecnico


poulice

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione per porvi alcuni quesiti ai quali non riesco a trovare (non so dove cercare) risposta.

Io ho frequentato e mi sono diplomato ad un ITIS come Perito Elettronico ma non mi sono mai iscritto all'albo dei periti, ho lavorato per 4 anni per un artigiano che effettuava impianti elettrici inquadrato come Tecnico di 5° livello con mansioni di "Gestione Sistemi" pur lavorando si come tecnico e installatore di reti dati e pc ma anche come installatore elettrico e antennista (sistemi di allarme, videosorveglianze, impianti elettrici e antenne) dopodichè ho avuto per un'anno la p.i. inerente alla parte tecnica e non all'installazione di impianti elettrici, ho lavorato per 2 anni e mezzo come dipendente inquadrato come elettricista in un'altra ditta pur continuando a installare e gestire sistemi di allarme, videosorveglianze, impianti elettrici e antenne.

Una ditta ora mi ha offerto un posto di lavoro dicendomi di voler ampliare il proprio operato anche all'ambito elettrico, loro operano nel ramo della installazione e manutenzione di sistemi e reti dati, possono assumermi come Responsabile Tecnico per la loro nuova parte elettrica? possono rilasciare eventualmente certificazione di conformità sui miei lavori o devono prima ottenere dei requisiti particolari?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

 

Se l'impresa per cui andrai a lavorare ha solo una lettera B (perchè si occupa di reti dati) non potrà rilasciare Dichiarazione di Conformità su quello che andrai a realizzare (se non ricade in quel settore).

Link al commento
Condividi su altri siti