Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con impianto multiswitch


vinlo

Messaggi consigliati

Quote

Rendiamoci conto che per arrivare ad 1 sono sufficienti 6,6 metri di quella corda da bucato.

Per arrivare ad 1 con il DG113 Cavel bisogna posarne 31 metri :wacko: una bella differenza, no?

:toobad::toobad::toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    56

  • vinlo

    47

  • roll.59

    10

  • Riccardo Ottaviucci

    8

Toglimi una curiosità, oltre a quella schifezza, quali altri cavi sono disponibili da quel fornitore (o da altri della tua zona)?

E a che prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io da ANNI ho bandito i cavi  in acciaio ramati 

mi è capitato in cantiere una fornitura di questo cavo e manco è stato scaricato dal corriere 

rispedito al mittente 

ciao Felix

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una grande azienda in provincia di Pavia a 30 Km da Milano (quindi italiana) che produce ottimi cavi cerca un rivenditore e cambia cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

io da ANNI ho bandito i cavi  in acciaio ramati 

mi è capitato in cantiere una fornitura di questo cavo e manco è stato scaricato dal corriere 

rispedito al mittente 

ciao Felix

Io metterei in galera colui che per primo ha pensato ai cavi in acciao; è vero che in alta fequenza l'effetto "pelle" fa il suo mestiere ma con la corrente continua non ci siamo proprio!!!

... E a pensarci bene metterei in galera anche i rivenditori ce te lo fanno pagare 0,60 euro a metro.

Ciao Antonio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

C'è una grande azienda in provincia di Pavia a 30 Km da Milano (quindi italiana) che produce ottimi cavi cerca un rivenditore e cambia cavi

Non a caso ho fatto il paragone con il DG113 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel rivenditore dei messi e paoloni classe B, mi sembra che sia MDN 650. ( In pratica è quello che ho cambiato)

Mi sto mordendo i gominti per aver cambiato un cavo in acciaio ramato per passarne un altro, Sono stato un allocco a non verificare quel che ha detto il rivenditore. 

In giro da un altro rivenditore ho visto sempre lo stesso MDN650.

Un altro ha i cavi siva, ma ho tempo fa ho mandato il cliente a prenderlo ed era sempre acciaio ramato.

 

Per ora provo con l' iniettore di corrente.

 

P.S. Ma questo oltre ad essere una ciofeca, si detereora prima degli altri?? Credo che come si detereora lui, lo faccia anche un cavo di qualità, ma non per uso esterno. O no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, dalle tue parti non esiste cavo in rame? Mi viene difficile da credere!

Hai mai visto il rame arrugginire? L'acciao lo fa, eccome se lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

... E a pensarci bene metterei in galera anche i rivenditori ce te lo fanno pagare 0,60 euro a metro.

questa è truffa aggravata proprio, è cavo da 10 euro la matassa, e non di più!

 

Quote

Sono stato un allocco a non verificare quel che ha detto il rivenditore. 

ma scusa, come l'hai tagliato, con le tronchesi da carrozziere?! Possibile non ti sei accorto di nulla al primo taglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa, come detto prima, riuscivo a prendere il messi e paoloni 823 elite , un signor cavo, a 60 cent /m.

Ora non lo riesco più a reperire.

 

Secondo me, il rivenditore (parlo almeno per quello del mio paese che non è specifico per antennisti, ma qui in zona non lo è nessuno) porta a blocchi quello che i rappesentanti gli riescono a propinare.

Ad esempio, qualche mese fa, ho visto arrivare alcune pedane di cavo siva, or non ricordo il codice, ma era classe A ed in rame. Niente male direi.

 

FInita quella pedana, ora ha l' MDN650, credo finche non lo termina.

Poi chi lo sa...

 

Michele, credimi che non ci ho fatto caso al fatto che non era in rame.Ero preso dal risolvere il problema e di posarlo che non badato a niente. Mea culpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Bravo..bravo ..tu ci sei arrivato con molta tecnica.....mi compiaccio !?

Non compiacerti, ho 62 anni e in 43 anni e mezzo di lavoro ne ho passati 40 a fare solo ed esclusivamente il tecnico.... non so fare altro, anzi adesso ho imparato a fare il pensionato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Quote

adesso ho imparato a fare il pensionato

sei scampato alla Fornero....:roflmao:,che ....fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

sei scampato alla Fornero....:roflmao:,che ....fortuna!


Aspetta a parlare di "fortuna"; devi sapere che a me sarebbero bastati 40 anni di contributi ma grazie al fatto che due "onesti" datori di lavoro non mi hanno versato in totale due anni, ho dovuto recuperarli. Bene, passato il nervoso è arrivata la rassegnazione e ho continuato a lavorare ma nel frattempo, la finanziaria 2010 (quella di Tremonti) ha posto il limite delle finestre in uscita che nel mio caso, avendo contributi misti (dipendente e artigiano), era 18 mesi. Altro nervoso, altra rassegnazione e poi, finalmente, ho mandato al diavolo tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho appena fatto la prova con il multiswitch passante per vedere se c'è tensione sugli altri ingressi del Multiswitch, oltre al VL.

 

Ho collegato il misuratore su una derivata del multiswitch ed a turno ho selezionato i tp 10992,11919 e 12731.

 

Ho rilevato tensioni solo sull' ingresso VL, sugli altri niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ancora non è finita.

Non ho avuto modo/tempo di tornare in cantiere. Ho tutto pronto in garage per montarlo appena ci ritorno.

 

Non vi preoccupate che appena ho novità vi faccio sapere, non mi sono dimenticato di aggiornarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...