mikiamomik Inserito: 7 giugno 2016 Segnala Inserito: 7 giugno 2016 salve, mi sono appena trasferito in una nuova abitazione e ho questa caldaia junkers eurosmart zwa 24-1/3 AI. (riscaldamento a pavimento) dopo un giorno di utilizzo mi va in blocco con codice anomalia ce: pressione pari a 0 e quindi no acqua calda. la caldaia ha un sistema di caricamento pressione automatico, e questa anomalia CE indica proprio l'impossibilita di stabilizzare la pressione tramite il caricamento automatico. ho avuto diverse caldaie in passato con delle semplici valvole per stabilizzare la pressione, mentre qui ci sto diventando mattk per capire cosa fare. Non voglio chiamare l'assistenza per nulla, qualcuno sa aiutarmi?!
Maxell70 Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Inserita: 10 giugno 2016 Prova al leggere le istruzioni d'uso della caldaia. E' possibile che qualcuna abbia disabilitato il caricamento automatico dal pannello di controllo. In ogni caso c'è la possibilità di caricare manualmente l'impianto utilizzando la vite dell'elettrovalvola del carico automatico.
bsd88 Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Inserita: 10 giugno 2016 salve mikiamomik se la caldaia si scarica troppo rapidamente o c'e aria in impianto a pavimento oppure ci puo essere una perdita o al collettore di distribuzione o un tubo sotto pavimento forato prova a riempire co la vite posta sul corpo valvola di riempimento ci deve essere una lettera (A) e una lettera (C) con un giravite gira in senso antiorario da c ad a fino a riempimento di 1,5 bar ma se si scarica troppo presto conrtolla perdite.
Nicolas07 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Buongiorno mi aggiungo a questo problema con la differenza che la mia caldaia (uguale) mi da errore ce però la lancetta pressione mi indica 1,5 bar e sul comando caldaia varia di continuo in 5 minuti tra 0,0 e 3,4 bar se lascio il carico automatico mi apre la valvola di sicurezza, mi è stato detto che potrebbe essere il vaso di espansione ma o verificato con impianto scarico o trovato la pressione del vaso di espansione a 0,7 bar io personalmente o il dubbio che stia dando di matto il sensore carico automatico e già successo ad altri ?
Messaggi consigliati