Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers pressione 0


Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

mi sono appena trasferito in una nuova abitazione e ho questa caldaia junkers eurosmart zwa 24-1/3 AI. (riscaldamento a pavimento)

dopo un giorno di utilizzo mi va in blocco con codice anomalia ce: pressione pari a 0 e quindi no acqua calda.

la caldaia ha un sistema di caricamento pressione automatico, e questa anomalia CE indica proprio l'impossibilita di stabilizzare la pressione tramite il caricamento automatico.

 

ho avuto diverse caldaie in passato con delle semplici valvole per stabilizzare la pressione, mentre qui ci sto diventando mattk per capire cosa fare.

 

Non voglio chiamare l'assistenza per nulla, qualcuno sa aiutarmi?!


Inserita:

Prova al leggere le istruzioni d'uso della caldaia. E' possibile che qualcuna abbia disabilitato il caricamento automatico dal pannello di controllo.

In ogni caso c'è la possibilità di caricare manualmente l'impianto utilizzando la vite dell'elettrovalvola del carico automatico.

Inserita:

salve mikiamomik se la caldaia si scarica troppo rapidamente o c'e aria in impianto a pavimento oppure ci puo essere una perdita o al collettore di distribuzione o un tubo sotto pavimento forato prova a riempire co la vite posta sul corpo valvola di riempimento ci deve essere una lettera (A) e una lettera (C) con un giravite gira in senso antiorario  da c ad a fino a riempimento di 1,5 bar ma se si scarica troppo presto conrtolla perdite.

  • 6 months later...
Inserita:

Buongiorno mi aggiungo a questo problema con la differenza che la mia caldaia (uguale) mi da errore ce però la lancetta pressione mi indica 1,5 bar e sul comando caldaia varia di continuo in 5 minuti tra 0,0 e 3,4 bar se lascio il carico automatico mi apre la valvola di sicurezza, mi è stato detto che potrebbe essere il vaso di espansione ma o verificato con impianto scarico o trovato la pressione del vaso di espansione a 0,7 bar io personalmente o il dubbio che stia dando di matto il sensore carico automatico e già successo ad altri ?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...