Vai al contenuto
PLC Forum


Telegramma 111 siemens


Giaco

Messaggi consigliati

Buongiorno , sto programmando una CU250-S  interfacciata ad un 1500 .

Sto usando il posizionatore standard della siemens ( non ho specifiche esigenze) ,

per comandarlo adopero il SINA_POS .

Il tuttoe abbastanza semplice l'unica cosa che non capisco è dove andare a scrivere sl telegramma l'abilitazione dei fine corsa

di limitazione al movimento e l'abilitazione alla camma di zero .

Non riesco a trovare un manuale che mi indichi la strada da percorrere avete qualche dritta .

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


nella gestione del posizionatore il telegramma ti dovrebbe essere trasparente, cioè è il blocco che se ne occupa.

Se tu devi cambiare dinamicamente dei parametri tipo extracorsa o abilitazioni lo devi fare attraverso il richiamo di un altro blocco dove si vanno a modificare i parametri.

Non posso essere più preciso in quanto non ho esperienza con il 1500 e SINA_POS.

Se invece li definisci nella messa in servizio e non li cambi più dovresti farlo nello Starter/Scout.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la SINA POS viene istanziata una DB (SinaPos_DB). all'interno di questa hai a disposizione alcune informazioni aggiuntive che puoi leggere o scrivere, in base alla composizione del telegramma 111.

 

Per quanto riguarda reference cam, ad esempio, dovresti trovarla nella struct sxEPosSTW2 (SinaPos_DB.sxSendBuf.sxEPosSTW2.SetRefPt e SinaPos_DB.sxSendBuf.sxEPosSTW2.ActRefCam).

In alternativa puoi impostare gli extra corsa direttamente da Starter

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Nicola