Vai al contenuto
PLC Forum

Flussimetri collettore bloccati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

La mia è più una curiosità che una domanda. Quest'oggi ho rimesso in funzione il mio impianto di riscaldamento a pavimento , ma ovviamente in funzione raffrescamento. Funziona, ma vedo che i flussimetri non segnano, son tutti bloccati. E' normale che questo succeda dopo mesi di inattività ? Che tipo di manutenzione andrebbe fatta ? Ovvero vanno sostituiti o basta pulirli in qualche modo?

Grazie.

Inserita:

se i flussimetri non funzionano vuol dire che l'acqua non circola possibile circolatore bloccato.

Inserita:

Grazie per la risposta, ma l'acqua circola : il pavimento è gelato.

Inserita:

è possibile che essendo stati giù molto si siano impuntati e il flusso basso non li riesce a sbloccare.... 

hai provato a picchiettarli?

Inserita:

Si, è stata la prima cosa che ho fatto.

Inserita:

allora o il flusso è davvero basso e c'è circolazione tramite qlc bipass... aprendo tutto non succede nulla?

Inserita:

Potresti provare a chiuderli tutti e ad aprirli uno per uno a turno in modo tale da fornire l'intero flusso a quello che mano a mano lasci aperto.

Magari così si sbloccano...

L'unico inconveniente è che poi devi riequilibrare tutto da capo.

Se mai quando li chiudi conta i giri così quando li riapri li rifai al contrario.

Inserita:

Non e' che, in raffrescamenyo, hai la circolazione invertita? Controlla se sono corrette mandata e ritorno (la mandata dovrebbe essere piu' fredda del ritorno)