Vai al contenuto
PLC Forum

motore BX-243 CAME

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questo problema sul cancello scorrevole came bx-243 came, inizialmente pensavo che si spostassero i piedini che vanno ad agire sui finecorsa, ma poi mi sono reso conto che il problema era la ruota dove sono fissati i piedini, come il cancello si apre e chiude si sposta dalla posizione originale quindi tutto il cancello si sposta in avanti fino a toccare al battente. qualcuno ha mai avuto un problema del genere?imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.automazio

marco.caricato
Inserita:

Scusa ma non riesco a capire di quale ruota parli

Inserita:

Ciao mirKop75,

scusami ma neppure io ho ben capito cosa intendi, eventualmente metti delle foto e descrivi meglio che puoi il problema.

Inserita:

Ciao la ruota o disco di plastica e' dove sono fissati i piedini per l'apertura e chiusura del cancello, ho inserito l'immagine per farvi capire.

ruota came.png

marco.caricato
Inserita:

Ah, ok! Beh potrebbe essersi rotto qualche pezzo di plastica...la miglior cosa sarebbe quella di smontarlo e revisionarlo, oppure chiamare il centro assistenza came più vicino a te e se en occupano loro. 

Inserita:

per esperienza ti posso dire ( ma non con certezza ) che se si sposta tutto il blocco finecorsa allora potrebbe essere che durante la corsa

dell'anta il pignone non "tocca" bene sulla cremagliera e in qualche tratto và a folle e quindi l'encoder

anche se ha fatto i giusti giri memorizzati in fase di inizializzazione il cancello invece non si fermerà mai dalla stessa parte...

A me è successo un paio di volte nelle mie assistenze fatte ...

Controlla bene cremagliera e vari attriti tra pignone e cremagliera...  ciao 

Inserita:

ok grazie delle info verifichero prima la cremagliera e poi nel caso verifichero' il motore.