Vai al contenuto
PLC Forum


Step Up dc-dc 10-32 V a 12-35 V 150 W Boost Converter....Funzionante!!!?


Arturo663

Messaggi consigliati

Quote

Mi rimane anche da fare il test con il carico della resistenza .....

 

Avresti dovuto farla subito e scrivere i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    27

  • Livio Orsini

    19

  • gabri-z

    10

  • skele

    7

ma hai paura a scrivere cosa hai fatto, come lo hai fatto e cosa hai misurato?

E' gia difficile dare delle indicazioni a distanza, se poi non fai le prove chi tivengono indicate o non riporti i risultati come pensi che ti si possa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami @Livio Orsini allora siccome avevo tra le minuterie una resistenza da 100 ohm 174 di watt l'ho applicata ai poli positivo e negativo all'uscita dello stup up ma non nella morsettiera ma saldatola sotto ai contatti della morsettiera sotto! in modo di lasciare i cavi  dello spinotto nella morsettiera...la resistenza non è durata a lungo forse perchè era 1/4 di watt a quanto ho capito grazie a @skele deve essere di 8 Watt..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai almeno fatto in tempo a misurare la tensione prima che si carbonizzasse?

Io ti avevo scritto di metterla "abbastanza grossa". 8W, se l'alimentatore non si siede, impiegherà più tempo ad arrostire ma anche questa è destinata al cimitero dei resistori.:smile: Se metti una ceramica da 9W raggiungerà, probabilmente, circa 75°C di temperatura, ce ne vuole una di almeno 15W per evitare di ustionarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A carbonizzare non si è carbonizzata anzi penso che sia ancora buona :P....si ho misurato come tensione mi dava 8 volt in uscita ho notato che il led lampeggiava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come possiamo saperlo noi?

Devi almeno dissaldarlo e provarlo. Poi se si è guastato il mosfet, o entrambi, probabilmente ci sarà anche qualhe altro componente guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scheda e' guasta (o e' diventata guasta ) , dati i mezzi che hai , credo che costi meno un' altra e poi , per necessità e/o divertimento , tentare di aggiustare questa.

Non ho la minima intenzione di offenderti , e' soltanto un conto fatto " a freddo " , come lo faccio anche con me stesso , purtroppo sempre troppo tardi ...:thumb_yello:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok intanto ho dissaldato gli elettriolici è li ho testati con il multimetro e non risultano nè aperti e nè in corto....! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il costo così basso dovrebbe far dubitare della qualità del prodotto. Anche considerando i bassissimi costi di produzione per tenere un prezzo di vendita così infimo non si possono usare componenti di qualità almeno discreta e cicli di produzione di qualità sufficiente.:toobad:

 

Spesso dall'estremo oriente ci rifilano prodotti fatti con componenti di scarto che le aziende produttrici svendono ai recuperatori di materie prime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi ma gli altri acquirenti nell riscontro affermano della funzionalità dell prodotto,anche io ne sono scettico ma a me mi occorre un stup up che richiede tali caratteristiche se poi qualcuno nè conosce qualcuno di qualità è sarebbe cortese da linkarmi il prodotto d' acquistare gliene sarei infinitamente grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che puntanto sui 2 estremi terminali dell trimmer con il multimetro sia in prova cicalino che in ohm 200 k non mi da nessuna resistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con trimmer dissaldato o montato?

Per nessuna resistenza intendi circuito aperto? Se è così il trimmer è decisamente rovinato perchè dovrebbe dare il valore nominale oppure, se uno dei 2 terminali corrisponde al cursore, dovresti avere un valore che varia tra 0 ed il valore nominale del trimmer

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se è circuito aperto è aperto anche se il componente è ancora nel circuito. Anzi avresti potuto misurare un valore di resistenza anche a potenziometro interrotto, perchè in parallelo c'è senz'altro qualche cosa.

 

Riesci a leggere le sigle dei vari componenti attivi: integrato di regolazione, mosfet, etc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il datasheet dello UC3843 riporta lo schema applicativo. Quasi certamente il tuo circuito sarà molto simile.

Verifica se c'è corrispondenza, soprattutto verifica le tensioni degli ingressi del riferimento di tensione e della Isense.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...