Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Sylber Devyl polar 13 acqua solo bollente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un scaldabagno Sylber Devyl polar 13 che produce solo acqua bollente; non funziona piu' la manopola di regolazione della temperatura ormai da un mese e fa solo acqua caldissima: se provo a metterla al massimo e dopo 30 secondi la giro al minimo non succede niente (prima faceva un click e si spegneva la caldaia). Ho letto in internet che forse e la sonda ntc, ho guardato la mia e di colore blu. Prima e sempre andata e' successo all'improvviso anche se ci metteva 30 secondi a far arrivare l'acqua calda ma penso sia normale visto che non e' ad accumulo.

Inserita:

Devi misurare la sonda a temperatura ambiente, visto che è un ntc se è interrotta la caldaia "vede" una temperatura dell'acqua in uscita estremamente bassa quindi secondo la sua logica marcia al massimo.

Inserita:

Si grazie darlington, ma il problema e che non ho il tester :wallbash: eee lo so che ci vuole ma io non lo uso mai e non so neache da chi farmelo prestare. Faccio prima a comprare la sonda ntc? grazie

Inserita:

Un altra domanda: e' piu' probabile un danno alla scheda o alla sonda ntc? Grazie mille

Inserita:

salve Luca. prova a stccare il filo con spinotto dalla bobina del modulatore di fiamma che sono di solito 2 fili grigi e vedi se la fiamma diminuisce (va al minimo) se non hai toccato la vite centrale in plastica rossa perche' se troppo avvitata non modula. dopo aver tolto lo spinotto se la fiamma rimane alta svita la vite rossa fino a vedere la fiamma alta dal dal bruciatore circa 3 centimetri ci vorrebbe il manometro digitale ma.....   ma se cambi la sonda NTC e' meglio e' difficile che sia la scheda.

Inserita:

Un tester anche basilare costa una decina di euro eh

Inserita:

IO INVECE HO UNA CALDAIA BERETTA IDROBAGNO ISO NON MI PARTE ACCENSIONE ,ACQUA CALDA 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao florinese.

Hai già aperto una tua discussione, perchè accodarsi ad una non tua ?
Il regolamento del forum non lo permette, così come non permette di scrivere in maiuscolo.
Prosegui ed attendi le eventuali risposte,solo ed esclusivamente sulla tua discussione.

:)