Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Unical CTN24F poca acqua dai sanitari

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,la caldaia eroga poca acqua dai rubinetti ; il tecnico dovrebbe venire la settimana prossima per un lavaggio alla tubatura dell'acqua calda; in attesa vorrei fare un diverso tentativo tipo se ci sono filtri da pulire. Vedendo dal manuale, sul circuito dei sanitari, vi è solo il flussostato, l'acqua calda la fa, solamente che è poca di pressione,io credo che che l'imputata sia quella, sicuramente si è creato calcare.E' possibile smontarla per pulirla o meglio aspettare il tecnico per il lavaggio?.

grazie

http://www.unicalag.it/upload/blocchi/X61allegatoMANUALE_INSTALLAZIONE1-1X_0701_8_iven_c.pdf

Inserita:

Da quanti anni hai questa caldaia e  nella tua zona l'acqua è molto calcarea.I filtri da pulire sono quelli dei rompigetto e quelli dei rubinettini se vi sono se questi sono apposto come dicevo in precedenza ai lo scambiatore bitermico intasato.

Inserita:

salve bulmax prova a smontare il flussostato N 1 da disegno sotto c'e' il filtro e sopra c'e' il limitatore di portata che ha dei piccoli forellini che possono essere tappati. ma essendo una caldaia bitermica sicuramente e' intesato di calcare lo scambiatore lato sanitari

Inserita:

IMG_20160824_221850.jpgsalve,scusate il ritardo ,ma ero in attesa del tecnico. non ero presente quando è venuto, mi ha sostituito parte di qualcosa,forse l'interno del flussostato,lo riconoscete?