Vai al contenuto
PLC Forum

vaillant vmw 282 acqua calda lenta ad arrivare

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho fatto un cerca ma non vedo problemi simili al mio  avrei bisogno dei vostri suggerimenti , vi espongo il problema

ho una turbo block del 96 (lo so e' vecchia avete ragione ) e da  piu' di un annetto che ho l'acqua calda che e' molto lunga ad arrivare nel senso che quando apro il rubinetto ci mette un minuto o piu' a far partire la caldaia, se apro due rubinetti quindi aumento la richiesta diventa un po' piu' veloce, ma il consenso a partire non è mai istantaneo o comunque rapido come dovrebbe essere .

Credo sia la tre vie o il micro sapete darmi dei consigli per trovare il reale  problema  e magari risolverlo , anche perché credo che se risolvo mi si abassino anche i consumi di acqua (800 lt al gg!! non è poco:wallbash: ) grazie a tutti

Inserita:

devi abbassare il cruscotto nero, guardare alla tua destra vedrai la valvola completa, a destra della valvola cè un micro azzurrino montato vicino sù quel micro preme una palettina bianca, devi vedere quando apri il rubinetto se la palettina si abbassa o no e lo fà anche con poca portata

Inserita:

Ok grazie per la risposta,

Ho controllato ,la mia ha la paletta in acciaio e parte bene poi csi ferma e va pianissimo quasi invisibilmente fa scattare il micro e parte il  bruciatore.

Ho allegato. Una foto perché mi sembra che la paletta non è in squadra ,deve essere così?

Inserita:

non è in acciaio, è quella bianca che si vede a sx

Inserita:

Quella che schiaccia l interruttore verde giusto? 

Inserita:

no, quella che schiaccia la palettina d'acciaio del microinterruttore

Inserita:

Ok ci sono e confermo che la palettina si abbassa ma sembra che trovi resistenza verso la fine ma ripeto ,dopo un po parte ; quindi se la paletta non è rotta presumo sia la tre vie lenta

Inserita:

Allora ho cambiato la membrana con tutto il kit ma niente tutto come prima, per altro nonostante la stessa era del 2004 era molto bella !

Alla fine ho comunque capito cos ha la caldaia;in sostanza tutto il blocchetto nero dove c'è il micro ha preso gioco , quindi quando la paletta scende per fare scattare il micro ,tutto il gruppo si abbassa e di conseguenza il bruciatore a volte parte a volte no .

ho risolto interponendo tra il blocchetto e la tre vie uno spessore di modo che il tutto resta perfettamente saldo e parte il tutto per quello che può servire questa è stata la mia soluzione.