Vai al contenuto
PLC Forum

uscita acqua dalla testata gruppo mandata ,caldaia riello benessere.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei una soluzione per poter eliminare la perdita di acqua dalla testata della valvola gruppo mandata(dove va innestata la valvola gruppo sanitario).Caldaia riellobenessere.

Grazie a tutti.

Inserita:

salve nanuccio non e' smplice dire testata le caldaie non hanno testate fai una foto con indicatore del punto di perdita sara' molto piu' samplice risponderti. ci sono diversi punti dove puo' perdere 

Inserita:

Ciao tepore. Ho inserito la foto che mi hai chiesto. La freccia indica il punto dove esce l'acqua

grazie

4364202-Gruppo-distribuzione-mandata-ricambio-caldaia-riello-Benessere-Benefit-Residence-Salvaspazio-Externa.JPG

Inserita:

salve nanuccio62. il raccordo che perde devi svitarlo con attensione perche' puo' deformarsi e non ci rientra il gruppo pressostatico.devi togliere il gruppo pressostatico con i 2 tubicini collegati e con acqua diretta aperta peche' devi vedere quale dei 2 oring perde se quello che indichi con la freccia o quello del gruppo pressostatico con membrana se perde quello con freccia devi cambiare il raccordo ma solo il blocchetto che sviti ci sono di ricambio.se invece e' il gruppo pressostatico si puo'a301265b0cd29ae75e811f1d26f5d90e.jpg svitare solo il raccordino guida stelo con oring incorporato

Inserita:

devi smontarlo e guardare se è lesionato il gruppo, in quel caso devi cambiarlo.Se sei fortunato basta cambiare solo il pezzo filettato all'estremita'.Poi devi guardare se invece perde dal pezzo che si innesta quello tondo la seconda foto.

Inserita:

Ho sostituito solo il raccordino guida stelo con oring incorporato del gruppo pressostatico.