Vai al contenuto
PLC Forum

Berett a idra 24i 1988

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi si è guastato dopo tutti questi anni di onorato servizio, dice il tecnico che è la valvola del gas che non apre più, cosa mi consigliate di fare?

Inserita:

Deri Deva.dopo 28 anni di onorato servizio il buon joule 70 non poteva che darti un buon consigio.

Inserita:

Grazie delle risposte, pur non essendo tirchio ho letto parecchie discussioni su come le caldaie odierne siano meno longeve e "plastico se" quindi mi chiedevo se spendere 25 euro per una valvola ricondizionata sulla baia fosse fattibile

Simone Baldini
Inserita:

Se sono 25 euro puoi anche spendercele. Io per esperienza quando inizi a metterci mano poi va a finire che ce ne spendi una marea dietro ma va a fortuna.

Inserita:

Deri Deva.io intendevo cambia la valvola gas non la caldaia se la trovi a 25 euro praticamente niente a pari di una caldaia nuova sono un vecchio caldaista e non cambierei nemmeno una vite della idra con le caldaie nuove.

Inserita:

Grazie!!  Vado di sostituzione e speriamo! Mi consigliate valvole compatibili?

Inserita:

ma il discorso è che quella caldaia consumo un botto di gas e non rende.in pochi anni il  costo di una nuova l'ammortizza.

Inserita:

Caldaia nuova o nuova tecnologia? Nel senso una caldaia nuova a capra aperta?

Inserita:

certo la devi mettere a condensazione quelle classiche non se ne trovano piu' in magazzino sono uscite di produzione a settembre 2015.

Inserita:

Sono a In provincia di Como , scarico Su canna fumaria come da allegato 

Inserita:

e allora togli quella e mettini una a condensazione.

Inserita:

Il tecnico mi ha detto che avrei dovuto fare lavori sulla canna fumaria  sia per camera stagna che a condensazione ( pena condensa ) non è vero?

Inserita:

Allora visto che ho una baxi Lina Max 240 fi a camera stagna in un altra casa ( che è in vendita ) posso montarci quella? L'unico problema che vedo è forse che è sottodimensionata no?

Inserita:

joule 70
na va bene quelle che hai è acciaio inox.

Joule, prima di dirgli che va bene è meglio che ci chiedi di che materiale è la canna che arriva fino al tetto, e dove passa.

Se la caldaia è del 1988 e la canna fumaria è quella originale ho seri dubbi che sia a norma per una caldaia  a camera stagna e tanto meno per una a condensazione....

Inserita:

se devi metterci una baxi tradizionale tietini questa spendendo poco ( se ci riesci).
se è una casa singola sia con condensazione che camera stagna devi incamiciare il tubo fino al tetto( se possibile)

Inserita:

se quello è acciaio inox fino al tetto presumo cosa deve incamiciare.