Vai al contenuto
PLC Forum


Prepariamoci per ascoltare SAQ


dott.cicala

Messaggi consigliati


  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • dott.cicala

    30

  • gabri-z

    19

  • fisica

    12

  • Livio Orsini

    10

Purtroppo sono sparite per l'ennesima volta tutte le immagini. E' rimasta solo quella del tappo luce.

 

Non sono durate nemmeno un giorno, peggio che le rose.

 

Sinceramente non ho voglia di far fatica per così poco.

 

Molte discussioni, private delle immagini che magari sono degli schemi, non hanno più senso.

 

A questo punto sarebbe meglio cancellarle del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte quelle che ho pubblicato io sono sparite.

 

Ci sono discussioni dove si fa riferimento a schemi che non ci sono più.

 

In compenso abbondano le discussioni su come si deve collegare una resistenza.

 

Ci saranno anche molti accessi ma il livello delle discussioni è diventato veramente molto molto basso ad essere generosi.

 

Pazienza...continuerò sul mio sito invisibile.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Purtroppo sono sparite per l'ennesima volta tutte le immagini

e io che avrò aggiornato la pag almeno 20 volte su FF e 15 con chrome pensando a un mio problema :(

volevo vedeeereeeeeeee

 

Quote

Ci saranno anche molti accessi ma il livello delle discussioni è diventato veramente molto molto basso ad essere generosi.

 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tutte quelle che ho pubblicato io sono sparite.

 

Stefano dove le hai "appoggiate" le immagini? Probabilment eè un problema di host

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è il forum che ha cambiato host per le immagini nel corso del tempo e un ulteriore cambio è avvenuto anche ieri sera.

 

Ho sempre seguito   Altre sezioni>Upload immagini  e compariva la procedura di upload al termine della quale copiavo/incollavo il path dell'immagine.

Da ieri sera, in concomitanza della sparizione, da upload immagini si viene reindirizzati a Hosting24.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo tu abbia ragione.

Ci sono stati alcuni cambi nell'amministrazione del forum (intesa dal punto di vista economico) e probabilmente hanno cambiato anche gli hosting dei server e, forse, han fatto un  poco di pastaccetti.

Io ieri ho tribultato come un somaro perchè non potevo più accedere alla posta livio.orsini@plcforum.it. Alla fine è risultato che ho dovuto cambiare nome del server nell'account di posta.:(.

 

Lancio una segnalazione come malfunzionamento, vediamo se web master ci mwttono una pezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

DAL COMUNICATO STAMPA DI INIZIO ANNO...

“EIOM, leader nell’organizzazione di eventi industriali specializzati e nella pubblicazione di editoria tecnica, annuncia di avere acquisito il marchio PLC Forum (il maggior forum online italiano dedicato ai settori tecnici) e il dominio relativo.
 
Con i suoi 200.000 operatori specializzati registrati e il quasi 1 milione di visitatori/mese (suddivisi nei settori Automazione, Impiantistica elettrica, Elettronica, Sicurezza, Termotecnica), PLC Forum è assurto negli anni a punto di riferimento per l’informazione tecnica online.
 
Walter Rampini, amministratore delegato di EIOM, dichiara che: “l’acquisizione consente a EIOM di ampliare la base di operatori interessati ai nostri eventi e appuntamenti tecnologici, e di espandere le attività online in tutti i settori sinergici, creando nuove e importanti opportunità di visibilità e crescita promozionale per i nostri clienti”.
 
Anche i fondatori di PLC Forum, dichiarano: “le sinergie che saranno possibili grazie all’accordo con EIOM consentiranno l’ampliamento delle attività e forniranno al Forum le adeguate risorse per la crescita e lo sviluppo”.
 
PLC Forum manterrà inalterata la conduzione e l’indipendenza nella moderazione, e verrà istituito un Comitato Tecnico (comprendente i fondatori del forum) per gestire la parte contenutistica.

dopo sei mesi siamo ai tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Probabilmente è il forum che ha cambiato host per le immagini nel corso del tempo e un ulteriore cambio è avvenuto anche ieri sera.

 

Il webmaster assicura che le immagini ed i files non sono persi.

E' successo che il sito di hosting, a cui il forum si appoggia per questo servizio e di cui non ha alcun controllo, ha improvvisamente deciso di cambiare IP senza dare alcuna comunicazione.

Comunque si sta provvedendo a ripristinare gli accessi.

Ho verificato discussioni da cui erano sparite immagini ed ora sono state ripristinate.

 

Quote

Ah ecco.....allora avanti con un milione di post sulla resistenza...quel che conta sono i numeri.....non i contenuti.

 

Scusa Stefano ma questa non l'ho capita, forse alla mia età il decadimento cerebrale è già molto progredito, ma proprio non la capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio. La battuta mi è venuta male.

  

C'è stato un tempo dove abbondavano i tappeti rotolanti e ora sembra che sia il momento delle misteriosissime resistenze che pare rispondano a leggi alchemiche.:lol:

 

Non è che sia importantissimo, ma potevano essere interessanti le immagini relative alle misure svolte sul tappo luce.

Un mito sfatato visti i disturbi presenti.

 

Nel frattempo ho appreso che....purtroppo l' Alexanderson Day quest'anno si è già tenuto e per di più, in due date distinte, il 3 Luglio e il 16 Agosto.

Al momento pare che la trasmissione del 24 Dicembre, data corrispondente al 92° compleanno della stazione di Grimeton, non sia in agenda.

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito il senso della battuta, sai con l'età i riflessi diventan lenti.:(:smile:

 

Quote

Non è che sia importantissimo, ma potevano essere interessanti le immagini relative alle misure svolte sul tappo luce.

 

I webb masters stanno lavorando per correggere ed emendare i problemi. Prima hanno corretto quelli più immediati, poi man mano gli altri. Abbi fede le immagini dovrebbero tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ci sono novità...e purtroppo non sono buone notizie.

 

Durante un test di trasmissione nel mese di Ottobre, si è verificato un principio di incendio che ha coinvolto il sistema di antenne per onde lunghissime a 17.2kHz....e la trasmissione del 24 Dicembre è in forse :(

 

http://alexander.n.se/incident-on-long-wave-antenna/?lang=en

 

Pare che questi incidenti stiano diventando sempre più frequenti e vadano a coinvolgere il sistema di antenna, sottoposto agli agenti atmosferici dall'ormai lontano 1922, nonostante i continui sforzi dell' Associazione per mantenere l'impianto operativo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Con grande soddisfazione e qualche difficoltà, sono riuscito a ricevere la trasmissione natalizia a 17,2 kHz dello storico trasmettitore in onde lunghissime Alexanderson situato a Grimeton in Svezia....segue video

 

Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antenna usata è la miniwhip autocostruita posta sul balcone.

Il segnale, come si vede non supera -80dBm, cioè non più di 22uV.

Per rendere operativo il cw-decoder ho dovuto attivare il filtro a 25Hz.....seguirà video non appena possibile.

Nonostante l'ambito urbano ricco di disturbi di ogni genere nel quale mi trovo ad operare, mi posso ritenere soddisfatto del risultato, anche se ho dovuto letteralmente staccare la spina della lavatrice "direct drive" che mia moglie aveva acceso poco prima dell'inizio delle trasmissioni :wallbash: e che generava una quantità di disturbi più che sufficienti a saturare il ricevitore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...