Vai al contenuto
PLC Forum


problemi Frigorifero ariston mta4551nf


c.pezzi

Messaggi consigliati

Ciao.

 

Il frigo non è stato mai riparato ho solo negli anni cambiato due volte la scheda e 4-5 volte riparato la scheda sostituendo condensatore C5 etc.....

 

Non mi ha mai dato problemi di sonda o termofusibile.

 

Stamattina ho provato la continuità è la sonda indagata di essere rotta mi  da 0 mentre le altre danno un valore di resistenza ma non riesce a suonare il tester.

 

Qualcuno conosce il codice della sonda? sono stato da 3 negozi a Napoli ma nessuno mi ha dato il codice e tutti mi dicono che bisogna attendere 15 giorni ed il costo è di 20€. Ovviamente nessuno mi ha voluto dare il codice altrimenti lo compravo on-line.

 

Grazie

 

Ciro

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

 

Purtroppo ho comprato la sonda per poi scoprire ( dopo aver smontato distrutto mezzo frigo) che sui pin 1-2 non c'è nessuna sonda ma l'interruttore di apertura porta frigorifero.

 

Il frigo ormai è andato e dopo averlo smontato e sventrato per seguire il cavo che pensavo essere della sonda e dopo aver tagliato il cavo di una sonda non mi resa che buttarlo e comprarne uno nuovo. Al momento mi da anche errore con accensione continua della luce rossa. Il solo dispiacere sta nel fatto che ancora ora funziona benissimo se non per il fatto che dopo 24 ore si ferma. Il guasto è ( ne faccio mia colpa per non averlo controllato prima) sicuramente nel termofusibile a 4 fili che sta sulla serpentina. Mi da sempre segnale chiuso su tutti i fili. Probabilmente a freddo non da il consenso per sbrinare visto che la resistenza da continuità. 

 

Grazie comunque a tutti.

 

Ciro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello è un termostato di sbrinamento,  come già spiegato a caldo deve risultare aperto. 

Quindi la causa sarà lui,  magari ora funziona a rovescio, che a freddo si apre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...