Vai al contenuto
PLC Forum


Merge e archiviazione progetti simotion ST


tia589

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi sono iscritto da poco in questo forum e spero di aver scelto la sezione corretta.

Lavoro per un'azienda che fa automazione ed utilizza Simotion scout con linguaggio ST. Dato che i programmatori PLC che lavorano sul medesimo progetto iniziano ad essere parecchi volevo sapere se esistesse un modo più rapido e pulito per fare i merge. So che per software HMI esiste git gui, molto utili e intuitivo da utilizzare.

E' possibile utilizzare git gui anche per simotion scout? esistono software simili? Se invece no qual'è la soluzione ottimale che siete riusciti ad attuare per fare merge del medesimo progetto sviluppato da più persone?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non penso di aver inventato una cosa difficile e ho sempre fatto così:

Un programmatore ha la versione master, gli altri si adeguano inserendo le modifiche effettuate in una cartella del server aziendale chiamata "scambio sorgenti".

A fine giornata il master fa il merge dei vari sviluppi giornalieri e compila il master che il giorno dopo dovrà essere scaricato all'inizio della giornata dagli altri partecipanti al progetto.

La nota dolente è HMI:

in quel caso se ne occupa il "master" del progetto e qualora qualcun altro debba fare modifiche al HMI diventa il "master di giornata".

Così facendo non ho mai perso una riga di codice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...