Vai al contenuto
PLC Forum

valvola termostatica per doccia IDEAL S.

Messaggi consigliati

Inserito:

Egregi signori ... buonasera.

Dopo "appena" 33 anni di onorato servizio, la valvola termostatica ( vedi foto) ha cominciato a gocciolare.

La domanda è: c'è qualche competente del ramo che con estrema pazienza, e magari con qualche illustrazione, spaccato, riesce a indicarmi le sequenze per lo smontaggio e, magari la sostituzione delle guarnizioni?

premetto che la valvola in questione funziona comunque benissimo.

Grazie  in anticipo e complimenti per le competenze.      carlo

P_20160203_082724_1_p.jpg

• 3 months later...

Inserita:

Signori buonasera ...

Va bene che, probabilmente, ho sbagliato forum ma, possibile che nessuno, proprio nessuno, minimamente competente si sia imbattuto in questa domanda e abbia avuto la voglia di elargire un aiutino????

Inserita:

io non ne ho mai smontate ma non è una tragedia farlo.. di solito tolta la manopola di capisce a occhio come proseguire..

però prima di toccare io mi assicurerei di trovare ancora i ricambi (idealstandard probabile che li trovi comunque) 

Inserita:

Conviene che vai in negozio più datato possibile per trovare il ricambio....e mi sembra un po Po un problemino trovare una cartuccia così...e comunque costerà un botto 

• 2 months later...
Inserita:

Buonasera signori, innanzitutto grazie per l'interessamento...

ok tutto giusto ma, secondo voi, visto che il suo lavoro lo svolge ancora egregiamente e il problema è la leggera perdita, non pensate sia possibile che potrebbe essere sufficiente sostituire una eventuale guarnizione posta subito prima del volantino???

grazie mille....    carlo