Fabio Cerminara Inserito: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2016 Salve,ho un problema con un cancello Came bx243. Prima si aprina ma non si chiudeva;ora non fa nulla. Rimane il led C1 arancione fisso e segnala così un problema con le fotocellulre. Ho provato ad escluderle, scollegando blu10, i due gialli e il marrone al 2 ed il rosa C1,ma nulla. Il led C1 rimane arancione fisso e non si apre ne chiude. Avete qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 Ricollega tutto com'era e fai un ponte tra 2 e C1. Facendo così, escludi le fotocellule e vedi se riparte. Poi ne riparliamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Cerminara Inserita: 31 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2016 Grazie Maurizio,domani provo e ti aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2016 Segui il consiglio di Maurizio ma, anche con le fotocellule scollegate, doveva almeno aprire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2016 Ciao Fabio, oltre a quanto già detto da Maurizio e Marco vedo che mancano i ponti tra 1-2 e 2-C3, a meno che non siano stati spostati i dip-switch 8 e 10 in ON, dalla foto non si capisce molto bene (anzi forse il dip 8 sì è in ON ma non sono sicuro), anche perché sembra che i relativi led C3-C6-C7 siano spenti e quindi dovrebbero in effetti risultare chiusi. Piuttosto invece vedo che c'è il led Rosso PROG è acceso e questo significa che la centrale è in attesa di una programmazione del radiocomando, infatti se guardi sul manuale c'è scritto: "«PROG» Led di colore rosso. Normalmente spento. Durante la procedura di attivazione del trasmettitore, si accende o lampeggia". Per caso hai staccato o inserito la scheda ricevente AF con la tensione inserita? Quindi prova a spegnere la centrale per un paio di minuti in modo che si scarichino i condensatori e poi riaccendila, vedi se il led rosso risulta ancora acceso e casomai prova a premere il pulsante CH1 sulla scheda e poi il pulsante sul radiocomando in modo da riprogrammarlo con un nuovo codice, poi eventualmente ricopierai gli altri radiocomandi (se ne hai più di 1). A quel punto il led rosso dovrebbe spegnersi. Controlla anche il ponticello sulla scheda AF che sia inserito nel modo giusto a seconda del tipo del tuo radiocomando (TOP o TAM). Se non hai il manuale della scheda ZN2 lo trovi in rete, così forse riesci a comprendere meglio gli stati dei vari led e segnalazioni. Eventualmente togli il coperchio in plexiglass e fai una foto all'intera scheda in modo che si vedano bene lo stato dei led e dei dip-switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Cerminara Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Buonasera ragazzi,problema risolto. Dopo aver fatto il ponte tra 2 e C1 come consigliatomi da Maurizio il led arancione C1 relatovo all'anomalia fotocellule si è spento,ma non funzionava ugualmente. Alla fine sapete cos'era? Si erano bruciati il fusibile della fotocellula secondaria e quello degli accessori sulla scheda. Sostituiti questi tutto è tornato regolare. Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Lambiase Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2019 grazie Maurizio, anche io avevo lo stesso problema,ho seguito le indicazioni e ho risolto. Nel mio caso era la fotocellula a colonna tx che non andava. Per il lampeggiante in sciopero, invece ,era la lampadina che si era svitata ....(per precauzione mi sono procurato la schedina aggiornata con luci a led ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2019 Grazie per il tuo intervento, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati