mauro1982 Inserito: 12 novembre 2016 Segnala Inserito: 12 novembre 2016 Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, vorrei segnalarvi il problema che ho riscontrato con la caldaia a titolo della discussione. Praticamente la prima accensione va liscia come l'olio, dopo circa 30 min, credo un corrispondenza di una successiva accensione, la caldaia inizia a scoppiare, più che scoppio è come se fosse uno sbuffo. Premetto che la caldaia è alimentata a gpl, e che ho avuto lo stesso problema un anno fa, il risultato è stata la fusione del bruciatore e delle camera, quindi caldaia cambiata. Mi risulta difficile da pensare che 2 caldaie, entrambe nuove, abbiano lo stesso problema. Spero che qualcuno di voi possa darmi un suggerimento al fine di evitare che la seconda caldaia segua le sorti della prima.(prima installata giugno 2012-morta novembre 2015) Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
THE CAT Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Inserita: 12 novembre 2016 ma la taratura della co2 è stata fatta ?.
mauro1982 Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2016 si....è stata tarato tutto quello che c'era da tarare tanto è vero che per 1 aanno è andata da dio... mi chiedevo se ci potesse essere un problema elettronico.... o anche visto che in questi ultimi gg è stato molto umido e piove da 2 gg, mi chiedevo se anche questo potesse essere una causa... per colpletezza non ho ancora fatto la manutenzione annuale che pero ho prenotato per lunedi prox
THE CAT Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Inserita: 12 novembre 2016 aspetta il tecnico. prova a svitare il tappo del sifone e vedi se trovi poltiglia poi ovviamente rimontalo
mauro1982 Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Ho svitato il tappo ma non del tutto, appena ho iniziato a svitare , ha iniziato ad uscire acqua, che credo sia condensa....
mauro1982 Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Ho tolto del tutto il tappo dieci minuti fa..ed è venuta giù molta condensa.....poi lo ritolto 2 min fa ed è ricaduta ulteriore condensa. . .
THE CAT Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Inserita: 14 novembre 2016 niente robaccia bianca ? bene. vedrai che con la manutenzione risolvi, potrebbe essersi abbassato un pelo l elettrodo di scarica.
mauro1982 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2016 insieme alle condensa è venuto giù un po di poltiglia non bianca ma scusa quasi color bronzo...spero sia normale......
mauro1982 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2016 Ho anche notato che lo scoppio è presente anche durante il funzionamento, cioè mentre mentre il bruciatore è in funzione soprattutto quando lavorano i termosifoni....mi viene da pensare che non sia necessario aumentare la velocità della ventola di aspirazione della cappa?!
mauro1982 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2016 Il tecnico ha appena finito la pulizia e controllo fumi....tempo 10 min e lo ha rifatto...mi ha detto che ha trovato il bruciatore annerito e in alcuni punti lesionato confermandosi che lo scoppio è dovuto alle crepe..spero abbia ragione
mauro1982 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2016 Si...lo ha ordinato la spesa di circa 80 EUR compreso il lavoro...spero sia risolutivo....mi dice che è colpa del gpl...solo che non capisco come mai su 10 caldaie alimentare a gpl solo la mia da questo tipo di problema considerato il fatto che la cosa si è verificata anche ,un anno fa con conseguenze più gravi....mi su è letteralmente sciolta la caldaia...
mauro1982 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2016 a furia di prevenire me la sto ricomprando la caldaia
THE CAT Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 dai che ti ha trattato bene, il ricambio costa 70,00 più iva.
mauro1982 Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Ogni tanto na buona notizia...spero sia risolutivo come intervento...!!
Messaggi consigliati