StefanoSD Inserita: 25 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2011 Perché non misuri la corrente con pinza amperometrica, escludendo l’analizzatore? La potenza del nuovo motore in prova ha gli stessi dati di targa dell’altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 Allora , ho controllato il motore , e non ha dispersioni verso terra , ha una resistenza tra avvolgimento-avvolgimento (stella) di 9,10 ohm , e la corrente a vuoto e' intorno ai 2,8APer un motore che a carico dovrebbe assorbire 4,13A e a vuoto ne consuma più della metà, suona molto male, ciò mi conduce a fare due ragionamenti:1 - Elettrico - L'avvolgimento del motore non ha le caratteristiche tali da giustificare i dati di targa del motore.2 - Magnetico - La gabbia di scoiattolo del rotore è rotta per cui tutti i parametri di coppia / potenza / cosfi , risultano falsati.Per entrambi i casi il consiglio è unico: sbarazzati del motore e mettine uno nuovo, ti conviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 (modificato) 2 - Magnetico - La gabbia di scoiattolo del rotore è rotta per cui tutti i parametri di coppia / potenza / cosfi , risultano falsati.Anch'io ho pensato ad un eccessivo traferro, (o rottore di un altro motore) che è la stessa cosa – cambia motore. Modificato: 28 settembre 2011 da stefano.sunda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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