Vai al contenuto
PLC Forum


Motori Asincroni E Sfasamento


minihidro

Messaggi consigliati

Perché non misuri la corrente con pinza amperometrica, escludendo l’analizzatore? La potenza del nuovo motore in prova ha gli stessi dati di targa dell’altro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora , ho controllato il motore , e non ha dispersioni verso terra , ha una resistenza tra avvolgimento-avvolgimento (stella) di 9,10 ohm , e la corrente a vuoto e' intorno ai 2,8A

Per un motore che a carico dovrebbe assorbire 4,13A e a vuoto ne consuma più della metà, suona molto male, ciò mi conduce a fare due ragionamenti:

1 - Elettrico - L'avvolgimento del motore non ha le caratteristiche tali da giustificare i dati di targa del motore.

2 - Magnetico - La gabbia di scoiattolo del rotore è rotta per cui tutti i parametri di coppia / potenza / cosfi , risultano falsati.

Per entrambi i casi il consiglio è unico: sbarazzati del motore e mettine uno nuovo, ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 - Magnetico - La gabbia di scoiattolo del rotore è rotta per cui tutti i parametri di coppia / potenza / cosfi , risultano falsati.
Anch'io ho pensato ad un eccessivo traferro, (o rottore di un altro motore) che è la stessa cosa – cambia motore. Modificato: da stefano.sunda
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...