Vai al contenuto
PLC Forum


Fughe alta tensione su trasformatore


Montaz

Messaggi consigliati

Ho fatto le prove. Tra pin 11 e 12 la lampadina va. Schermo ancor seppur mi sembra di sentire qualche sibilo in più ma può essere solo persuasione.

 

Ho ponticello pin 10 e 11. Io mi chiedo come fa a rimanere spento del tutto il cinescopio? Prima vedevo nel tubo di vetro come dei fasci verdi adesso zero e lo schermo è più che spento.

 

Chi porta corrente/tensione alla board del cinescopio? C'è qualcosa che posso controllare? Arrivano diversi fili dalla board di sotto oltre che a focus è screen. Ci sono per esempio i due fili che mi si erano staccati ( ma ho riattaccato credo bene ) e un fascio di cavi colorati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Montaz

    33

  • sx3me

    24

  • Riccardo Ottaviucci

    14

  • patatino59

    3

ma quando li vedevi stì colori verdi?!

Dovresti vedere solo il filamento accendersi... e questo solitamente è alimentato da una delle tensioni ausiliarie del trasfo di riga.

Io sinceramente non saprei più che pesci pigliare... a stò punto rimonterei quasi il vecchio trasfo e lo terrei così... :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sembrava di vederli da acceso. Comunque il monitor è spento e il trasfo di prima è andato...

 

Grazie lo stesso faccio qualche altra prova se salta fuori qualcosa aggiorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel collo del cinescopio devi vedere solo il bagliore rossastro del filamneto, e basta...

ma non sibila, non fa niente proprio?!?

Ultimo suggerimento, prova a staccare il pin 3 vedi se succede qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...