Ecoclimaimpinati Inserito: 27 dicembre 2016 Segnala Inserito: 27 dicembre 2016 Salve a tutti, sono alle prese con la ristrutturazione di casa e sto realizzando l'impianto elettrico e in particolare dovrei realizzare una piccola rete locale LAN. Il mio problema è questo : nel vano tecnico dedicato mi arriva il cavo telefonico quindi ADSL, dal vano tecnico partono le varie diramazioni lan che servono 5 ambienti separati, una per ogni ambiente. nel vano tecnico vi è anche il DVR per la videosorveglianza e la centrale di allarme. la mia domanda è la seguente : come posso collegare in rete i 5 ambienti, il DVR e la centrale allarme???? Un semplice RUTER ADSL ha al massimo 4 porte LAN e quindi insufficienti al mio intento. Spero di esser stato abbastanza chiaro. Grazie mille a tutti!!
radiation74 Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 ......metti uno switch (meglio se gigabit) per raccogliere tutti i cavi delle varie utenze e il router . Ti basterebbe anche uno switch a 8 porte......ma se vuoi fare un buon lavoro realizza un armadietto rack (vista l'irrisoria configurazione basta un 10") con patch pannel, switch (magari un po' più generoso di porte) e un ripiano per il router.
Ecoclimaimpinati Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 grazie per la risposta... ma essendo molto ignorante in materia... di che stiamo parlando??
radiation74 Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 Che devi mettere uno switch..........la dico grossa (a qualcuno potrebbe venire la pelle d'oca): è come se fosse una "ciabatta" elettrica che distribuisce la rete a N utenze.
Ecoclimaimpinati Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 oook quale consigliate? avete link dove poter dare una sbirciatina?
radiation74 Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 Lo switch in questo caso è talmente elementare che va bene qualsiasi cosa. Vai da un negozio di informatica e prendine uno qualsiasi.
Ecoclimaimpinati Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 ooook grazie mille http://www.tp-link.it/products/details/cat-4763_TL-SG1008D.html potrebbe andar bene???
reka Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 esatto, è uno switch. valuta solo se PoE sia meglio.. magali le IPCam che scegli lo saranno e ti aviti gli alimentatori
Messaggi consigliati