DesmoGiec Inserito: 12 gennaio 2017 Segnala Inserito: 12 gennaio 2017 Ciao a tutti, ho da poco acquistato casa (la prima) e mi son trovato predisposta questa caldaia. Per quanto riguarda il riscaldamento non mi sembra ci siano malfunzionamenti, la caldaia parte, rimane accesa per tutta la durata del riscaldamento e non ha perdite (tranne che dai caloriferi, ma non è un problema di caldaia ed ho già recuperato i ricambi, quindi no problem) Per quanto riguarda i sanitari, invece, la caldaia parte quando chiamo l'acqua calda, la temperatura è settata a 55°. Dai rubinetti tarda ad arrivare l'acqua calda, la pressione però è buona, la caldaia si accende e si spegne in continuazione durante questa fase, il risultato è che l'acqua non arriva mai tanto calda ma solo lievemente calda ed altalenante di temperatura. Cosa potrebbe essere? Qualche sonda sporca? Oppure potrebbe essere lo scambiatore? (o altro??) Il precedente proprietario non abitava più in casa da un anno, la caldaia la accendeva solo per tenere un minimo di caldo d'inverno, io sto ancora aspettando venga l'idraulico per farmi il libretto d'impianto e ne approfitterò per fargli controllare tutto. Ma, visto che sono totalmente inesperto in questo settore, mi piacerebbe arrivare almeno il minimo preparato! Grazie a tutti!
Paolo Comunian Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Ciao , hai trovato qualche soluzione? Ho il tuo stesso problema che legavo al flusso (mi succedeva solo facendo la doccia la piano superiore) al quale aggiungo che, impostando la temperatura a 40° non si accende nemmeno. Per avere acqua tiepida devo aumentare la T.Sanitaria a 60°! Qualcuno, anche limitatamente al secondo problema, ha soluzione? Grazie e buon fine settimana. Paolo
Messaggi consigliati