sfrecciante Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Inserito: 16 gennaio 2017 Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con questa caldaia Residence 24 KIS N 3S (2005) a metano, in pratica la caldaia su richiesta di acqua sanitaria o riscaldamento a volte si avvia altre volte no, mi spiego meglio, non appena arriva la richiesta di acqua o riscaldamento, si avvia il ventilatore e la pompa ma non parte la scintilla sull'elettrodo (impostata sia su modalità estate o inverno il problema si manifesta identicamente). Ho provato a smontare la scheda di gestione CP04N e la scheda di accensione/controllo fiamma ACF01N connessa alla scheda di gestione per pulirla con un disossidante spray per togliere le poche tracce di ossidazione presenti ma il problema rimane e si verifica saltuariamente e non costantemente. Quando si manifesta la caldaia va in blocco si accende la spia rossa fissa. Potreste darmi qualche consiglio su come diagnosticare il problema, alcuni mi dicono che potrebbe essere la scheda di gestione altri la scheda di controllo fiamma o tutte e due le schede. Grazie a tutti per la collaborazione. P.S. Ho saputo che beretta e riello nel 2007-2008 hanno sostituito la ACF01N con la ACF01N1 che è una versione migliorata della precedente, potrebbe quindi essere questa che è difettosa? Vi allego foto di caldaia e schede
sfrecciante Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 con quale modello?? ACF01N o ACF01N1 ?? Non c'è altro da controllare prima di sostituire la scheda?
kaotik Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 sicuramente in commercio troverai solo acf01n1
sfrecciante Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Infatti, adesso la ordino e non appena arriva la installerò, ti farò sapere. Grazie kaotic
Messaggi consigliati