teol Inserito: 22 gennaio 2017 Segnala Inserito: 22 gennaio 2017 Buonasera a tutti, ho un problema con una VCW 242 E, in fase di riscaldamento una volta che l'acqua ha raggiunto la temperatura impostata la fiamma si spegne, la pompa continua a circolare per 2 minuti e poi si spegne tutto come se non ci fosse nessuna richiesta attiva, devo togliere alimentazione e allora riparte altrimenti il nulla, nel momento in cui si spegne si sente anche un rumore anomalo di un relè ma non sono riuscito a capire quale... Sicuramente è un problema di scheda ma quale delle quattro???
adrobe Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Magari è solo il blocco nuova accensione... conosci la tua caldaia?
teol Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Non è quello,è un modello che conosco bene ma questo problema non mi si è mai presentato.
adrobe Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 allora dovrebbe essere la scheda accensione, quando non riparte (presupponendo che la scintilla non scocchi...) controlla il valore della tensione ai terminali del trasformatore di accensione, se è zero è la scheda di accensione, se è 220 V è il trasformatore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora