overplay Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Inserito: 28 gennaio 2017 Buongiorno a tutti, volevo sapere se c'è il modo di regolare la temperatura dell'acqua sanitaria visto che dopo la sostituzione dello scambiatore a piastre ho l'acqua molto calda .Dove si può agire? Allego foto !
adrobe Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 L'unico modo di operare è agire sul regolatore di portata del gruppo acqua (se la tua caldaia porta una serie del gruppo acqua che ne è provvisto) ed automaticamente aumentando o diminuendo la portata diminuisci o aumenti la temperatura dell'acqua calda in uscita dallo scambiatore secondario. Devi controllare anche se sulla scheda di regolazione è tagliato il ponticello w18, il che abbassa la T da 82 a 70°C.
overplay Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Ciao adrobe , grazie per la risposta. Intendi questo di ponticello? Oppure c'è altro ? Ho notato dalle foto che tra il kit compatibile e quello originale c'è un disco .Ho montato zilmet.
adrobe Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 NO Devi svitare le 4 viti del coperchio scatola comandi e tirar fuori il pacco schede, quella di mezzo è la scheda di regolazione e lì devi individuare il ponticello w18 Il disco è quello di ottone che va messo al posto di quello omologo in plastica dura nera che sta dentro la valvola a tre vie. Anche quello si dovrebbe verificare, ma per farlo devi drenare la caldaia e smontare la valvola a 3 vie
overplay Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Ciao adrobe , grazie come sempre. Ho avuto tempo solo oggi di verificare il ponticello W18 ed era già tagliato. Quindi non ho alternative per la temperatura alta , il disco di metallo da sostituire sulla valvola a 3 vie quanto incide in gradi??? Oppure se ci sono alternative ? Grazie.
adrobe Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 E' difficile quantificare la riduzione della temperatura per effetto della sostituzione del disco in gomma con quello in ottone...invece hai verificato se sul tuo gruppo acqua (foto?) è possibile regolare la portata?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora