mayco16 Inserito: 4 febbraio 2017 Segnala Inserito: 4 febbraio 2017 ciao ragazzi, da qualche settimana sto avendo un problema sulla mia caldaia Riello 24kiss alla prima accensione va in blocco un ritardo di accensione, mentre dopo aver resettato il blocco parte anche se un po in ritardo.....la caldaia e stata pulita tutta pezzo per pezzo, leggendo i post sopra anch'io ho lo stesso modello di scheda Honeywell S4565B 2066 1 la 220 che devo controllare e tra il morsetti laterali quelli che si collegano alla valvola del gas oppure tra i morsetti illustrati sul ts=10s. grazie
mayco16 Inserita: 4 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 ciao ragazzi, da qualche settimana sto avendo un problema sulla mia caldaia Riello 24kiss alla prima accensione va in blocco un ritardo di accensione, mentre dopo aver resettato il blocco parte anche se un po in ritardo.....la caldaia e stata pulita tutta pezzo per pezzo, leggendo i post sopra anch'io ho lo stesso modello di scheda Honeywell S4565B 2066 1 la 220 che devo controllare e tra il morsetti laterali quelli che si collegano alla valvola del gas oppure tra i morsetti illustrati sul ts=10s. grazie
kaotik Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 avvita di 1/4 di giro la vite di plastica nera sulla valvola gas e riprova
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 Ciao mayco16 e benvenuto. Non ti accodare a discussioni di altri utenti, ma apri sempre una discussione tua. Adesso che è divisa, prosegui qui senza altri accodamenti.
mayco16 Inserita: 4 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 grazie e scusate per ave proseguito una discussione........ fatto il quarto di giro ma la situazione non cambia, la prima accensione dopo ore di fermo va in blocco.
kaotik Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 o avviti un altro pò, oppure sulla scheda hai la regolazione dell'accensione
mayco16 Inserita: 4 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 niente sempre uguale, il potenziometro del R.L.A già provato a modificare ma nulla di fatto.....
mayco16 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 peccato che nessuno mi possa dare una mano a capire cosa non va, un amico tecnico mi dice praticamente di provare a cambiare la valvola del gas, poi la scheda inserita sulla valvola e poi magari se ancora non va la scheda della caldaia, praticamente facendo 2 conti al volo + di 600 €, chiedevo in questo forum perche' pensavo fosse capitata già una cosa del genere e magari farmi cambiare il pezzo giusto, comunque. ringrazio kaotik per il suo interesse e il suo aiuto GRAZIE.
kaotik Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 lo stesso problema lo possono dare entrambi i pezzi; essere sicuro di quale possa essere non è mai una cosa facile, il consiglio che posso darti io è di cambiare l'apparecchiatura perchè la valvola gas si può solo rompere e stop
mayco16 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 ho controllato la tensione che arriva sulla bobina e sono 100 volt
kaotik Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 invece ne dovrebbero arrivare 220 Vrac
THE CAT Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 se le candelette sono in ordine devi sostituire la cvi.
mayco16 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 cosa mi consigli kaotik...??? the cat....cosa intendi x cvi.
THERM Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Sostituisci la centralina di accensione
kaotik Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 i colleghi ti hanno risposto quanto già detto da me
mayco16 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 si infatti kaotik, appena la recupero la cambio, e vi aggiorno......grazie
mayco16 Inserita: 15 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 Buongiorno ragazzi, premesso che alcune riparazioni vanno effettuate da persone specializzate e con tanto di attestati e certificazioni...... problema risolto ho controllato meglio il cvi. funziona bene, con il tester impostato su corrente alternata misura 100 volt con il tester impostato in corrente continua misura 200 volt a questo punto x esclusione era la valvola, essendo un riparatore di elettromeccanica e non solo, ho smontato la valvola trovandola sporca di liquido scuro tipo olio, sia il filtro che il gommino che apre la valvola dove quest'ultimo rimaneva appiccicato facendo aprire in ritardo la valvola....
THERM Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 Come hai notato tu hai tolto una vite sigillata che non si può. Lascio immaginare a te se dovesse succedere qualcosa.
mayco16 Inserita: 15 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 be le lascio io quelle certificazioni, e poi il sigillo serve x identificare quando la mandano in garanzia.......... perche' secondo voi quelle revisionate...... e non parlo solo di valvole del gas.
mayco16 Inserita: 15 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 e poi leggi bene IDEALTHERM la premessa che non tutti posso fare determinate cose.......
joule 70 Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 aprire una valvola gas per capire il malfunzionamento è un conto ma montarla nuovamente sulla caldaia è un azzardo.Quelle valvole vengono tarate e controllate su sofisticati macchinari che tu certo non puoi avere,parlo per esperienza personale in quanto ci ho lavorato.
mayco16 Inserita: 16 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2017 scusate ragazzi forse mi sono spiegato male......quando ho aperto la valvola x (=per) verificare quale fosse stato il problema che faceva accendere la caldaia in ritardo (sola alla prima accensione dopo ore di fermo) x (=per)poi darvi la spiegazione della valvola sporca ecc. sotto la caldaia era gia operativa una nuova valvola del gas istallata dal tecnico, ciò che ho scritto serve x (=per) identificare la causa del problema riscontrato e magari x (=per) aiutare qualcuno in futuro che ha lo stesso problema, tutto qui.........scusate ancora se non mi sono spiegato bene prima.
THERM Inserita: 16 febbraio 2017 Segnala Inserita: 16 febbraio 2017 Scusa se ho interpretato male il tuo commento, se l'hai aperta per semplice curiosità hai fatto benissimo, io lo faccio sempre quando sostituisco qualcosa.
Messaggi consigliati