Alexanders Inserito: 6 febbraio 2017 Segnala Inserito: 6 febbraio 2017 Salve, ho un problema da un pò di tempo. La mia caldaia SIME Format 25 bf ha un problema. A volte non esce acqua calda e la caldaia non parte. Per far uscire l'acqua calda dai sanitari devo aprire due rubinetti in contemporanea per farla uscire e a volte devo chiudere riaprirli più volte. Una volta uscita, l'acqua calda mantiene sempre la temperatura, ma basta chiudere il rubinetto e riaprirlo per non farla uscire più. I termosifoni funzionano perfettamente e ho notato che il problema non si presenta più se questi sono accesi. Cioè se tengo i termosifono accesi, l'acqua calda esce senza problemi da tutte le parti. Quale potrebbe essere il problema senza dover ricomprare una nuova caldaia? Grazie!
Alexanders Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 @kaotikPotresti essere più preciso? Non me ne intendo molto Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere anche la pompa?.... e che siccome non si trovano pezzi per la mia caldaia, di ricomprarne una nuova. Cosa che ora come ora non posso permettermi. Mi hanno chiesto dai 1400 ai 1900€.
kaotik Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 il problema è la membrana montata in questa valvola
Alexanders Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 grazie mille. E' venuto il tizio che mi fà manutenzione della caldaia ogni anno e mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell'acqua. Oltre a quella anche un altro pezzo... e mi ha cominciato a dire che siccome la mia caldaia è fuori produzione non si trovano più pezzi e devo comprarne una nuova. E li mi ha chiesto dai 1400€ ai 1900€. Non sò come comportarmi. Dai sintomi dici che potrebbe essere quello il problema? Ho notato che l'ha fatto dopo tutta quella nevicata qui in abruzzo. La mia caldaia è all'interno, potrebbe essersi rotta con il troppo freddo? Dopo tutta quella neve ha cominciato a gocciolare, per poi non farlo più una volta passata la tempesta. Dovrei provare a chiamare qualcun'altro per far vedere il problema? Questo si è impuntato che vuole vendermi la caldaia nuova.
kaotik Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 la membrana si trova; la pompa si trovano solo modulanti che costano qualcosa in più però la tua si ripara tranquillamente
Alexanders Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 grazie @kaotik spero che con le tue osservazioni, riesco a risolvere! La valvola di che tipo e'? Deviatrice?
THERM Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 I ricambi della caldaia anche se fuori produzione, si trovano tutti, l'importante è rivolgersi ai centri assistenza autorizzati
Messaggi consigliati