ila1 Inserito: 19 febbraio 2017 Segnala Inserito: 19 febbraio 2017 Ciao a tutti! Chiedo scusa se il messaggio è troppo lungo, ma il problema che vorrei esporvi si protrae da qualche mese e quindi vorrei essere molto precisa nella descrizione dei fatti. Ho un problema con la mia caldaia Sime DGT Metropolis riguardante l'allarme AL02, che indica 'anomalia bassa pressione acqua'. Come da manuale di istruzioni, ogni volta che è comparso ho tirato giù e ruotato l'apposita manopola per riportare la pressione a 1-1.5 bar. L'ultima volta purtroppo non sono stata io a fare questo procedimento, e la persona che avevo incaricato (non essendo pratica della mia caldaia) ha tenuto troppo aperta la valvola, con la conseguenza che è iniziata ad uscire moltissima acqua a cascata. Sono comunque riuscita a risolvere il problema, però la caldaia da quel momento ha iniziato a gocciolare (direi una goccia ogni 30 minuti, in media...a volte meno, a volte più) senza più smettere. Stamattina si è presentato di nuovo, dopo molto tempo, l'allarme AL02. Ho riportato la pressione a livelli normali con la manopola, ma dopo aver acceso i termosifoni la caldaia gocciolava ogni 30 secondi e mi sono accorta che sull'idrometro la pressione era salita oltre i 2 bar. Nonostante abbia riportato i livelli giusti di pressione svuotando un po' d'acqua dai termosifoni, non si è risolto nulla: è tutto il giorno che la caldaia, dopo che giro la manopola, continua a scendere (lentamente) sotto 1 bar con conseguente spia rossa AL02, mentre quando accendo i termosifoni invece sale. Cosa posso fare? Grazie mille e scusate eventuali imprecisioni!
kaotik Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 vaso espansione scarico e valvola di sicurezza che ha aperto
Messaggi consigliati